Una figura aggraziata, eterea, suadente e simbolo di incontrastata femminilità che strizza l’occhio al contemporaneo, questa è la donna presentata da Maria Grazia Panizzi per la sua collezione Primavera/Estate 2015, creata totalmente in Italia con tessuti e mani dell’eccellenza del nostro paese.
Con uno stile particolarmente glamour e adatto ad ogni occasione, sia diurna che serale, la collezione presenta capi dalle linee fluide, morbide e avvolgenti e tagli sartoriali. Raffinatezza ed eleganza si plasmano sugli abiti dai cut asimmetrici dalla vestibilità perfetta, esaltando le forme del corpo femminile, mentre i contrasti di volumi catturano lo sguardo e lo rapiscono portandolo in una dimensione parallela, quasi fiabesca.
Giochi di trasparenze e una palette di colori dai sapori alternativamente tenui e intensi, portano per la stagione calda total look pratici, versatili e fini, di alta sartorialità nel pieno nome del Made in Italy.
Maria Grazia Panizzi crea una collezione che è il perfetto connubio per la donna che vuole sentirsi femminile ma al contempo sicura di sè, indossando capi dal mood chic ma incisivi, leggiadri con un tocco strong che li rende unici. Un abbigliamento cool che mantiene il suo spirito puramente leggero.
Pictures courtesy of Maria Grazia Panizzi | Tutti i diritti sono riservati
Articolo scritto e redatto da Carolina Ogliaro | Tutti i diritti sono riservati