Emporio Armani sfila durante la settimana della moda milanese portando in passerella il comfort totale della maglia e la duttilità del jersey. La nuova collezione autunno inverno 2015 2016 firmata Emporio Armani, infatti, ha la consistenza del filato che diviene una dimensione estetica atta a realizzare nuovi tessuti. La ricerca dei tessuti ed il gusto contemporaneo per il grafismo, si esprimono a sorpresa nel classico jacquard tipo spigato o damier dove si intrecciano fili metallizzati oro e argento.

La giacca diventa sempre più leggera e qui viene sfoderata e completamente destrutturata, ma di contro, viene declinata attraverso particolari rubate al classico bomber come il piccolo colletto a scialle, i polsini e il bordo in fondo. L’uomo pensato da Emporio Armani indossa anche un completo formale con nuove proporzioni: giacca piccole aderente, revers ridotti e spalle leggermente in sellate, da abbinare a pantaloni ampi a due pinces che si stringono al fondo.

La cartella colori si tinge di nero, grigio, cammello, blu, punte di cioccolato e tocchi metallici di oro e argento satinati.

Gli accessori completano il look e l’abbigliamento riprendendo pellame, tessuti lavorazioni. Le sacche, destrutturate, di morbida nappa, tagliata a vivo, hanno all’interno di maglia. Le tradizionali stringate mostrano puntali e tacchi bordati di gomma contrasto, le basket a cerniera sono rivestite di tessuto. Le sciarpe per una stagione scompaiono e vengono sostituite da sorprendenti colli e pettorine in punto maglia con la zip. Troviamo così un uomo nuovo a metà fra la tradizione e l’attenzione al dettaglio mescolate a un mood metropolitano che lo rende speciale

 

Emporio Armani FW1516_#01 Emporio Armani FW1516_#02 Emporio Armani FW1516_#03 Emporio Armani FW1516_#04 Emporio Armani FW1516_#05 Emporio Armani FW1516_#06 Emporio Armani FW1516_#07

Immagini courtesy of EMPORIO ARMANI | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Ingegnere🌟 Pusher of Enthusiasm Consulente Digitale. Prof Universitaria Fondatrice di TheOldNow.it beauty. book. family. podcast. travel.

Post correlati