La nuova Mercedes-AMG C 63 – in versione berlina sportiva e carismatica station-wagon high performance, nella variante sia C 63 sia C 63 S – coniuga dinamica straordinaria e carattere sportivo con elevata potenza e prestazioni superiori. Grazie alla sua propulsione high-tech, la dinamica di marcia tipica di AMG e la massima personalizzazione a livello di allestimenti, tale nuovo modello garantisce un’esperienza di guida unica nel suo genere. Il suo lancio sul mercato è previsto per il prossimo febbraio con la potente C 63 S da 375 kW (510 CV), mentre la C 63 da 350 kW (476 CV) e la C 63 S station-wagon saranno disponibili da aprile 2015.

La nuova Mercedes-AMG C 63 monta un motore biturbo V8 da 4 litri, che ricorda moltissimo il propulsore dalla spinta straordinaria della Mercedes-AMG GT. Ne derivano un’erogazione di potenza sportiva e un sound del motore piuttosto accattivante. Le prestazioni – la C 63 S offre un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,0 secondi, la C 63 in 4,1 secondi (stationwagon: 4,1 e 4,2 secondi); la velocità massima è di 250 km/h – sono indiscutibili. Pur offrendo la massima efficienza, questo nuovo modello garantisce un consumo assai più ridotto rispetto alla versione precedente (il più contenuto tra le vetture 8 cilindri del segmento high performance), pari a soli 8,2 litri ogni 100 km.

Il carattere diretto della nuova Mercedes-AMG C 63 è in gran parte dovuto al cambio sportivo a 7 marce AMG SPEEDSHIFT MCT (automatico o attivato dal guidatore con i comandi al volante), che offre una scelta tra Controlled Efficiency, Sport e Sport+, oltre a Race, in esclusiva con la C 63 S. Il guidatore può scegliere tra i diversi programmi di marcia grazie al selettore AMG DYNAMIC SELECT che, facente parte dell’assetto sportivo AMG RIDE CONTROL con ammortizzatori a gestione elettronica e bloccaggio meccanico del differenziale sull’asse posteriore, è incluso nell’ampia dotazione di serie del modello.

Il design nuova Mercedes-AMG C 63 presenta le caratteristiche proprie dello sport motoristico, differenziandosi, la C 63 e la C 63 S, per alcuni elementi specifici. L’abitacolo esprime un elevato potenziale di fascino, grazie alla scelta di materiali ricercati e di alta qualità, e un’attenzione particolare viene rivolta alla sicurezza, con il sistema di riconoscimento della stanchezza del guidatore ATTENTION ASSIST ancora più perfezionato e il COLLISION PREVENTION ASSIST PLUS, che contribuisce a evitare i tamponamenti.

Mercedes-AMG C63 (1)
Mercedes-AMG C63 (2)

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati