Richmond porta in passerella una collezione dedicata all’uomo improntata sull’eleganza sartoriale che prende letteralmente il sopravvento sulle mode del momento. La nuova collezione autunno inverno 2015 2016 infatti, propone il completo come segno di ribellione. La giacca da biker viene qui fusa con un segno di conformismo: oggi essere ribelli vuol dire essere eleganti e da qui nasce l’ispirazione dell’intera collezione

I completi classici con le stampe ceche, le righe, la flanella il velluto fanno la loro comparsa con una cartella colori composta da nero, grigio, blu scuro e un rosso profondo. L’uomo pensato da Richmond è decisamente distinto e ben curato, con un’attenzione dettagli quasi spasmodica. Le stampe diventano geometriche e vibranti, i colori si fanno pop. I tessuti si colorano di animalier leopardati, zebre, pitoni e draghi.

Sfila in passerella un tocco sportivo grazie la felpa che viene qui reinventata e chi acquista il carattere di un must da abbinare a parca militare vintage che richiamano i mood degli anni 60. Calze e scarpe diventano protagoniste tanto che la lunghezza dei pantaloni viene leggermente ridotta affinché l’occhio cade esattamente sul dettaglio non più dettaglio.

03_john richmond 31_john richmond 39_john richmond 42_john richmond 48_john richmond

Immagini courtesy of Richmond | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Girl. Mamma di Gaia&Giada. Ingegnere. Travel addicted. Nata al mare ed incastrata in città. Credo nel web, nella valigia sempre pronta, nell'essere parte di un team e nella qualità del lavoro. Dirigo un magazine online con una redazione di 30 autori ed insegno ciò che ha fatto diventare la mia passione un lavoro.

Post correlati