Protagonista dell’ultimo weekend non è stato un evento mondano come quelli di cui siamo abituati a parlare qui, ma una manifestazione di tre giorni davvero speciale! Sotto il nome di Red Bull Kronplatz Cross 2014sui social #RBKC – si cela infatti la la terza edizione della gara di skicross più estrema. Location d’eccezione è stato il meraviglioso scenario di Plan de Corones che ha visto amatori e pro sfidarsi in una discesa a staffetta davvero speciale!

L’edizione 2014  ha così preso forma su uno dei comprensori sciistici più belli della nostra penisola, sotto una neve quasi incassante che ha reso letteralmente magici i dintorni di Brunico e le piste protagoniste della due giorni di sport. Noi di theoldnow.it non ci siamo persi così l’occasione di godere di un weekend nell’incantevole Valdaora, ospiti dell’incantevole Hotel Christoph a due passi dalle piste incantevoli e dalla festa dell’evento!

Lungo un impegnativo tracciato formato da una spettacolare scenografia naturale, il Red Bull Kronplatz Cross 2014 ha così vissuto la sua terza edizione e, dopo i successi delle scorse edizioni alle quali hanno preso parte team da Italia, Francia, Svizzera, Austria e atleti del calibro di Tomas Kraus (2 Mondiali e 4 Coppe del Mondo specialità) e Kristian Ghedina, è tornato nella favolosa Val Pusteria durante il weekend del 7/9 febbraio 2014, con un successo di sportivi e pubblico davvero interessante!

REDBULL KRONPLATZ CROSS #RBKC THEOLDNOW

REDBULL KRONPLATZ CROSS #RBKC THEOLDNOW

REDBULL KRONPLATZ CROSS #RBKC THEOLDNOW

REDBULL KRONPLATZ CROSS #RBKC THEOLDNOW

REDBULL KRONPLATZ CROSS #RBKC THEOLDNOW

REDBULL KRONPLATZ CROSS #RBKC THEOLDNOW

Red Bull Kronplatz Cross

Competitor - Action

 

La competizione, che si svolge rigorosamente dopo il calar del sole si è snodata lungo due serate: la prima, quella di venerdì 07, ha visto lo svolgersi delle qualificazioni, mentre la seconda, quella di sabato, ha goduto del cuore della gara. Musica diretta da Dj Ivan Fillini, Dj Rudyru, Dj Pives e Dj Double Dee che si sono alternati per una festa continua che ha animato il Kronplatz supportati da adrenalina e sport estremo

Red Bull Kronplatz Cross 2014, vinto ancora una volta dal Team France si conclude qui, ma noi iniziamo subito il conto alla rovescia per la prossima edizione!

 

il-podio-del-red-bull-kronplatz-cross-2014

Si ringrazia Red Bull per le fotografie ufficiali dell’evento © Olaf Pignataro/Red Bull Content Pool e Colmar per il video ufficiale