Cristiano Burani per la presentazione della sua nuova collezione Primavera/Estate 2016 punta su materiali tecnologici e uno stile casual in grado di portare in passerella una ventata di leggerezza e innovazione. Ad impreziosire ancora di più il look vitaminico delle modelle che hanno sfilato a Palazzo Reale è stata Clinique, make up sponsor di questa sfilata. Il make up artist Jabe ha curato nei minimi dettagli ogni creazione lasciandosi trasportare dalla freschezza e dalla luminosità dei capi della nuova collezione P/E 2016.

Il nude look realizzato risulta subito perfetto per far risplendere il volto di ogni donna e completare l’outfit in maniera elegante e raffinata. Il trucco occhi dall’attitude casual e informale trae la sua forza da diversi prodotti utilizzati dal MUA Jabe per disegnare il volto di ogni donna seguendo infine le linee pulite ed essenziali delle nuove creazioni del fashion designer.

Il fondotinta fluido Even Better dona in pochi secondi all’incarnato un effetto etereo mescolandosi alla perfezione all’Air Brush Concealer che, steso come una crema, genera un effetto glowy per il contorno occhi. Per quanto riguardo lo sguardo Clinique per Cristiano Burani sceglie All About Shadow Quad in diverse tonalità in grado di ricreare un risultato colorato ma al tempo stesso trasparente.

Le labbra, pop e radiose grazie Chubby Stick, si abbinano armoniosamente a Chubby Cheek applicato sugli zigomi per addolcirli e al Just Browsing Brush per creare delle sopracciglia dall’effetto naturale e intenso. Per completare il make up di una donna dalla bellezza impalpabile come il latte si aggiunge la cipria in polvere libera Blended Face Powder and Brush. Come ultimo tocco di luminosità sulla parte superiore degli zigomi e al centro degli occhi si applica infine un velo di Smart Treatment Oil, un olio che risulta perfetto come trattamento che leviga, idrata, rimpolpa e nutre la pelle in grado di attivarsi su ogni tipo di cute grazie alla sua innovativa tecnologia Smart.

_D8C5459

1

2

3

5

6

Articolo scritto e redatto da Marta Ruffini | Tutti i diritti sono a lui riservati