Attesissima la collezione autunno inverno 2015 2016 firmata da Emporio Armani ci ha lasciati, come sempre, senza fiato. Si tratta di una collezione essenziale nel volume, nelle proporzioni, nelle sovrapposizioni che creano effetti lineari di grande attualità. La donna pensata da Emporio Armani è talmente femminile da poter indossare con nonchalance i capi maschili, in una sistema fatto di ibridi e contaminazioni.
La cartella colori definisce una grammatica di cromatismi sontuosi che esaltano la purezza delle forme: toni profondi e ricchi di rubino, zaffiro, ametista, nero onice e pietra di luca si fondono sui tessuti che stimolano vista e tatto, generando linee definite oppure solide sul corpo.
La donna che sfila in passerella indossa gonne che arrivano a sfiorare elegantemente il ginocchio, e pantaloni che lasciano invece scoperta la caviglia, le maniche sono spesso assenti e le spalle ben definite.
Punto focale della collezione autunno inverno il volant che ricorre come segno diventando cintura, ala di colletto, tracolla di borsa, collana la fa da padrone fra eleganti shopping di saffiano ikat e bauletti in pelle a tinta unita, da scarpe dall’impronta maschile e dalla linea sfilata per il giorno o con il tacco a colonna solidissimo per la notte
Emporio Armani Womenswear FW1516_01

Emporio Armani Womenswear FW1516_02

Emporio Armani Womenswear FW1516_03

Emporio Armani Womenswear FW1516_04

Emporio Armani Womenswear FW1516_05

Emporio Armani Womenswear FW1516_06

 

Credits courtesy of Emporio Armani | Tutti i diritti sono riservati

 

A proposito dell'autore

Girl. Mamma di Gaia&Giada. Ingegnere. Travel addicted. Nata al mare ed incastrata in città. Credo nel web, nella valigia sempre pronta, nell'essere parte di un team e nella qualità del lavoro. Dirigo un magazine online con una redazione di 30 autori ed insegno ciò che ha fatto diventare la mia passione un lavoro.

Post correlati