Come ogni anno il MWC di Barcellona richiama appassionati da ogni parte del mondo. Cina, Australia e Stati Uniti sono solo alcune delle nazioni da cui provengono i visitatori. Noi ci troviamo da Sony per seguire il lancio della nuova linea di prodotti mobile e wearable. L’occasione è ghiotta e richiama, oltre al top management aziendale, anche una nutrita folla di giornalisti.

Lo speech mattutino, che apre ufficialmente lo stand, non dura molto, si alternano sul palco Kazuo Hirai (CEO di Sony), Hiroki Totoki (SVP) e Dennis Van Schie (Head of Sales and Marketing) che incentra maggiormente il suo discorso sui prodotti.

Si parla in particolare del nuovo smartphone M4 Aqua che viene definito come un nuovo standard per il segmento mid-range, ed in effetti ci sono tutti i numeri perché vada a rompere le uova nel paniere agli altri competitor.

Il Sony M4 Aqua viene presentato come uno smartphone predispsto per funzioni di alto livello, nonostante un prezzo veramente aggressivo di soli € 299,00 (*).

Partiamo dal cuore: il processore Octa Core Snapdragon 615 integra le funzioni di comunicazione 4G LTE (Categoria 4 – per comunicazioni fino a 150 mbps) e decodifica hardware dei filmati video per una riproduzione fluida ed efficiente in termini di consumi.

Quest’ultimo aspetto è forse il cavallo di battaglia dello smartphone che, secondo il produttore, dovrebbe arrivare a ben due giorni di autonomia in uso ordinario. Non male, se si considera che la durata della batteria è uno dei primi parametri che influenzano la scelta di un prodotto; inoltre le funzioni STAMINA e Ultra STAMINA, proprietarie di Sony, permettono persino di arrivare ad una settimana di stand-by, con le funzioni principali attivate.

Un altro degli aspetti che appassiona il consumatore è sicuramente la fotocamera che deve essere sempre pronta in tempi rapidi, in grado di scattare immagini definite e con una profondità di campo eccezionale. Ecco quindi che Sony ha pensato bene di dotare lo smartphone M4 Aqua di un sensore Exmor RS™ che scatta con un’apertura di F2.0 e ad una sensibilità di 3200 ISO a ben 13 MegaPixel, per scatti luminosi e definiti anche in condizioni di scarsa illuminazione. Poiché sappiamo che “la potenza è nulla senza controllo” ecco che il tutto viene accoppiato ad un software in grado di rilevare ben 52 tipologie di scene differenti per  avere sempre lo scatto perfetto. Se poi siete fanatici di selfie potete sbizzarrirvi usando la fotocamera anteriore da 5 MegaPixel che ha un angolo di visione di ben 88°, per non escludere nessuno dall’inquadratura.

Le funzioni di post-scatto sono estese da applicazioni specifiche dello smartphone quali Sound Photo e Movie Creator grazie alle quali è possibile aggiungere brevi clip alle fotografie e convertire gli scatti in video della durata massima di 30 secondi.

Infine, se siete preoccupati che il vostro device possa rompersi, allora con il nuovo Sony M4 Aqua potete stare tranquilli: in Sony hanno pensato di dotare il dispositivo di un vetro temperato ad alta resistenza e circondato da un sottile strato impermeabile che garantisce assoluta resistenza agli spruzzi di acqua, all’immersione fino a 1,5 metri per 30 minuti nonché resistenza alla polvere secondo gli standard IP68/IP65.

I colori disponibili saranno bianco, nero, corallo e argento. Aspettiamo quindi la primavera quando sarà finalmente disponibile sul mercato!

(*) il prezzo potrebbe subire variazioni marginali da paese a paese

Sony XPeria M4 Aqua

Sony XPeria M4 Aqua

Sony XPeria M4 Aqua

Sony XPeria M4 Aqua

Sony XPeria M4 Aqua

Sony XPeria M4 Aqua

Articolo scritto e redatto da lingegnere | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati