Quanto vorremmo avere un assistente personale, che ci aiuti nei compiti di tutti i giorni, svolga quelle piccole cose che sommate ci rubano un sacco di tempo durante la giornata. Anche stavolta Alcatel ha pensato in grande, lanciando uno smartphone con cover posteriore ricoperta di LED interattivi. In questo modo, possiamo vederne subito le notifiche senza dover controllare ogni due secondi lo smartphone e risparmiando così tempo prezioso.

Nasce così Alcatel A5 LED, il primo smartphone con il retro luminoso, pensato per un pubblico giovane e dinamico, come i millenials. Già presentato in anteprima al MWC, lo scorso 27 aprile durante un party parigino Alcatel (parte del gruppo TCL Communication) ha avuto l’occasione di presentarlo al mercato Europeo.

L’innovazione sta nella griglia a LED sulla cover posteriore, che emette luce colorata e personalizzabile in base alle notifiche. Una F su sfondo blu appare quando si ricevono notifiche da Facebook, la S su sfondo giallo da Snapchat e W su sfondo verde per WhatsApp. Inoltre è possibile personalizzare i colori catturandoli dall’ambiente circostante oppure dalle foto in galleria (funzione Color Catcher) e usarli per la ricezione di messaggi, chiamate, sveglia e altro.

Mentre si ascolta una canzone, la cover inizierà a creare un vero e proprio show di luci in movimento e a ritmo di musica. Potrete inoltre personalizzare la cover a seconda della superficie dove è appoggiato lo smartphone.

Le specifiche tecniche di Alcatel A5 LED essenzialmente sono queste: un display da 5,2” HD,  dal design ergonomico e profilo sottile. Il processore dello smartphone è un octa-core con 2 GB di RAM e 16 GB di memoria espandibile. Con Android 6.0 Marshmallow nativo, ha una fotocamera anteriore da 5 MegaPixel con flash LED e una posteriore da 8 MegaPixel con flash dual-tone. La batteria è da ben 2800 mAh, in grado di supportarvi per tutta la giornata.

Nella confezione, oltre alla cover con 35 LED Lightup+, troverete anche una cover aggiuntiva in plastica color argento metallico. Alcatel A5 LED è disponibile a un prezzo di 209 €. Impossibile resistere!

alcatel

alcatel1

alcatel2

alcatel3

alcatel5

Articolo scritto e redatto da Sara Parmigiani | Tutti i diritti sono riservati 

 

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati