Siamo letteralmente sommersi dalla tecnologia, in ogni ambiente della casa, e ci chiediamo quale sarà il nostro prossimo acquisto. Per Natale abbiamo pensato di consigliarvi alcuni oggetti divisi per tipologia. Sono regali tecnologici imperdibili per voi che volete rinnovare i vecchi device diventati ormai obsoleti, state acquistando casa e siete alle prese con lista nozze, o semplicemente volete fare un bel regalo a una persona cara.

SmartPHONE

Per tutti gli amanti del retrò torna lo smartphone con la tastiera fisica con BlackBerry KEYone – ve ne abbiamo parlato anche QUI. Un acquisto modesto e molto apprezzato da chi ne fa uso quotidianamente anche e soprattutto per lavoro. Elegante nella versione Black, si tratta di un device dalle alte prestazioni, batteria che vi porta senza problemi fino a sera e sistema operativo Android Nougat.

Alcatel ha pensato ai più giovani con il suo Idol 5, dallo stile elegante con design sottile e pronto a immortalare momenti indimenticabili. La sua straordinaria fotocamera da 13 Megapixel con funzione Dual Social Accounts condivide gli scatti in un solo click! E con AppCloner potrete rimanere loggati con due account in un’unica applicazione.

E per i nostri nonni? Il cellulare perfetto per loro si chiama Doro 8040, con interfaccia semplificata e una guida integrata, basteranno tre semplici passaggi per ogni necessità. Sul retro ha anche un pulsante d’emergenza collegabile a 5 numeri oltre a mandare SMS di richiesta d’aiuto premendolo tre volte. Con l’app Doro Connect & Care è possibile anche aiutarli a distanza per un’assistenza completa, inserendo promemoria come ad esempio una visita medica.

Black_Keyone_14_onBlack

Alcatel IDOL5 Doro_8040_low

Doro_8040_steel_buttons_closeup_IT

accessori:

Con l’action cam H360 Smart di Midland, grazie alla funzione USB OnTheGo è possibile girare video formidabili in FullHD e a 360° con il vostro smartphone Android. Si collega al plug del telefono e scatta immagini super.

action cam midland

SmartWATCH

L’accessorio più semplice e a portata di …polso, si trasforma in un assistente personale ricordandoci appuntamenti, fare chiamate e ricevere notifiche. Lo smartwatch Movetime di TCL è sempre operativo grazie al suo display Amoled touch screen da 1,39”. Si collega tramite Bluetooth a qualsiasi smartphone e il suo elegante design ricorda quello degli orologi classici, non è ingombrante. Si carica in meno di 2 ore e in standby dura una settimana. Ha il certificato IP67 quindi resiste all’acqua e alla polvere.

alcatel smartwatch2 Alcatel Wifi watch lifestyle pic_sport

L’orologio per i più piccoli si chiama Movetime Family Watch MT30 e aiuta i genitori a rimanere connessi con i figli attraverso lo smartphone. Essendo geolocalizzato vedrete ogni loro spostamento e permette di chiamare e inviare messaggi ad alcuni numeri selezionati.

Alcatel smartwatch Alcatel MOVETIME Track_Talk Watch

2in1 Tablet+PC

Viaggiate spesso per lavoro, siete freelancer e non avete un ufficio vostro? La soluzione perfetta è un PC-tablet 2in1, come Alcatel Plus 12 equipaggiato con Windows 10. Design sottile ed elegante,  super compatto e con tutte le funzionalità necessarie per la vostra produttività. Si connette con 4G e WiFi e attraverso il suo display da 12” fullHD si può comodamente leggere eBook staccando la parte della tastiera.

PLUS 12 (6) ALCATEL-PLUS12_4581_2

ALCATEL_PLUS12-03

SmartTV

Un regalo speciale sono le TV OLED di LG, come la SIGNATURE OLED TV W7 pluripremiata per il suo stile e raffinatezza e il suo design unico Picture on Wall. Caratterizzata da un profilo sottile si fonde con la parete del vostro salotto. Il modello C7V con tecnologia OLED 4K HDR garantisce alta qualità  dell’immagine e inoltre è dotato di Ultra Luminance che consente più luminosità. Caratterizzata dal design in metallo Picture on Metal. Un’altra TV è la B7V con Dolby Visione e Dolby Atmos per un audio coinvolgente. Tutte e tre le televisioni hanno un’altissima qualità di immagine, neri perfetti, contrasti elevati e vasta gamma di colori.

LG life style_B7

LG life style_C7

LG W7

Audio

Amanti della musica, per questo Natale regalatevi un accessorio audio speciale per rendere l’atmosfera davvero magica. Godetevi un buon CD con la qualità sorprendente. Accessori vintage e dallo stile british come il giradischi Attaché by GPO chiuso in una valigetta anni 50 oppure il telefono retrò 756. Per i più contemporanei e chi pretende un sound preciso, gli speaker audio wireless JAMO digital DS7 sono perfetti da collegare a PC o TV.

GPO Push Button_RED (1) GPO_Attache_RED

JAMO DS7_RED

Siete in vena di fare festa? Gli amplificatori della serie Studio 8 di JAMO, minimal ed eleganti, come la Soundbar o il sistema Home Theatre, si adattano ad ogni stile di arredamento. Per gli amici più hipster ci sono gli amplificatori di Klipsch, quelli della serie Heritage Wireless, perfetti per ascoltare ad alto volume la musica rock.

JAMO SB 36 (12)

JAMO S 803 (27)

JAMO SB 40 (7)

KLIPSCH THE THREE (10)

Articolo scritto e redatto da SARA PARMIGIANI | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Laureata in Comunicazione, pendolare regolare ma con ritardi involontari sul Brescia-Milano, è 50% Graphic Designer e 50% Editor geek. Il suo mondo è composto di viaggi, scatti fotografici, un sito-portfolio da terminare e ha una dipendenza da Netflix e ebook su Kindle.

Post correlati