Ci sono città di evidente bellezza che si danno a tutti, e altre segrete, che amano essere scoperte. (Carlo Castellaneta).

Sono scorci urbani di una Milano inaspettata, nuova e sorprendente, quelli catturati dagli scatti del fotografo Stefano Guindani. Scatti che catturano e imprimono un dettaglio, una camminata, un capo della nuova collezione Eleventy Autunno-Inverno 2016-17.

Il look book non è altro che un preludio a quello che vuole essere il nuovo mantra della Maison, il concetto di un “neo-lusso responsabile”: il nuovo look book è solamente il primo di una serie che, ogni stagione, verrà dedicata ad un luogo dell’Italia, dove Eleventy affonda le sue radici. Il Gruppo, come ci spiegano Marco Baldessari e Paolo Zuntini, CEO e direttori creativi, rispettivamente uomo e donna, del Gruppo, si articola intorno ad un network di 94 micro imprese selezionate secondo specializzazioni e mestieri, in grado di garantire e trasmettere i valori del Made in Italy. Le immagini vogliono raccontare la storia dell’azienda, lo stile di vita dei suoi creatori, che non è altro che un modo di essere, volto alla ricerca dell’innovazione, con un occhio alla tradizione.

Ed è proprio questo l’impegno di Marco e Paolo per il nuovo concetto di lusso responsabile, volto a salvaguardare l’elevata professionalità che contraddistingue Eleventy fin dalle sue origini ed a garantire posti di lavoro in Italia, cosa che non guasta mai.

eleventy

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Articolo scritto e redatto da MARCO LUCATO | Tutti i diritti sono riservati

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