Dior non smette mai di stupirci e per farlo questa volta ruba letteralmente i segreti dei backstage delle passerelle per portarli fino a noi. Si chiama Diorshow ed è una linea di prodotti dedicata allo sguardo ed ispirata alle tecniche dei make-up artist, in grado di coniugare facilità di applicazione e risultato professionale. Tecniche inedite e texture fenomenali sono due degli ingredienti base di questa collezione. Due prodotti fra quelli proposti spiccano in maniera ancora più importante sugli altri: la base mascara Diorshow Maximizer 3D ed il kit per sopracciglia All-In-Brow 3D.
Vediamoli insieme. Protagonista incontrastato della collezione è lo sguardo che viene sottolineato da Diorshow Mascara, il mascara delle sfilate Dior, che possiede la capacità di reinventarsi nel tempo e si propone oggi con quattro eleganti sfumature. Le tinte create da Peter Philips sono in armonia con le collezioni della maison: magenta vibrante, blu impetuoso, antracite delicato e un profondo bordeaux. Per definire ancora meglio lo sguardo troviamo Diorshow Linear Waterproof anche lui declinato nelle medesime quattro nuance di Diorshow Mascara. Queste nuove nuance vengono rese ancora più accattivanti dall’applicazione di Diorshow Maximizer 3D come base-coat. Si tratta di una base mascara di giorno che diventa maschera per la notte. Diorshow Maximizer contiene un siero-olio energizzante e rivitalizzante, un concentrato di ingredienti di trattamento che rende le ciglia più forti, più folte e più levigate. La formula irrobustisce le ciglia per un effetto volumizzante istantaneo. Diorshow Maximizer 3D, infatti, riveste le fibre con la sua texture effetto panna montata, densa ed impalpabile allo stesso tempo. Il risultato è immediato grazie al potere del bianco: un complesso Pure White TM di Diorshow Maximizer 3D che agisce come un rivelatore di colore. Il mascara applicato in seguito guadagna soprattutto in intensità per diventare improvvisamente più luminoso e brillante.
Proseguiamo la collezione con uno dei prodotti che in assoluto mi ha conquistata: si tratta della definizione del sopracciglia su misura firmata Dior, All-in-Brown 3D: due ombretti in polvere, una cera per donare struttura ad alta tenuta e tre applicatore specifici in un solo cofanetto: Dior crea un kit unico nel suo genere per mettere in evidenza le sopracciglia e renderle sofisticate come nei backstage.
Le sopracciglia definite con un solo colore non sempre appaiono completamente naturali, per questo motivo All-in Brown 3D combina due diverse intensità di polvere. Questo duo consente di riempire, rimpolpare e ridisegnare le sopracciglia ricreando la miscela di colori ideale e la giusta forma per un look ancora più naturale. Una volta ridefinita la linea sopraccigliare con l’applicatore basterà applicare la tinta scura nell’angolo interno del sopracciglio per poi sfumare con la nuance chiara fino alla punta. Gli applicatori obliqui offrono una precisione millimetrica ed inoltre l’innovazione Dior propone una cera resistente all’acqua che fissa il colore per un risultato make-up duraturo
Se parliamo di sguardo non possiamo certo dimenticare il colore e se parliamo di colore il prodotto per eccellenza è senza dubbio l’ombretto che con Diorshow diventa Mono. Colori brillanti e texture sensazionali sono i due punti di attenzione del brand che propone ombretti da star perfetti per la passerella. Diorshow Mono, strettamente legato alla Couture Dior, è stato interamente rivisitato ed è ora disponibile in una varietà di nuove tinte dalla tenuta eccezionale che richiamano gli effetti inediti dei tessuti delle sfilate. Si tratta di veri e propri intrecci di pigmenti che vestono letteralmente la palpebra e ci regalano uno sguardo da passerella