La notte, si sa, la pelle è maggiormente predisposta ad accogliere principi attivi e benefici dai prodotti che noi le applichiamo sopra. È quindi importantissimo “sfruttare” le ore notturne per coccolare nutrire la nostra pelle del viso e del corpo e per farlo non c’è prodotto migliore di un olio, soprattutto se questo è studiata appositamente per il periodo notturno ed è composto al 100% da ingredienti naturali e bio. Per rendere ancora più interessante il trattamento ecco che Caudalie non presenta uno, ma ben due oli da notte naturali che possono essere definiti oli di bellezza che vanno applicati appunto prima di coricarsi ovvero nel momento in cui la pelle si rigenera, per attuare un processo attraverso il quale lenirla, illuminarla e idratarla al massimo

I due protagonisti si chiamano Vinosurce Huile de Nuit Nourrissante e Polyphenol C15 Huile de Nuit Détox e portano entrambi la firma di Caudalie, ma questa non è l’unica caratteristica che hanno in comune.

Vinosurce Huile de Nuit Nourrissante è un olio secco, 100% vegetale e naturale, studiata appositamente per pelli secche e sensibili (disponibile nel formato con flacone contagocce in vetro da 30 ml al prezzo consigliato al pubblico di euro 28). Nutre in profondità, lenisce le pelli soggette a rossore irritazioni e al contempo ripara la barriera cutanea. Quest’elisir naturalmente potente contiene sei preziosi oli che agiscono nel cuore delle cellule durante la notte, per una vera e propria metamorfosi della pelle al risveglio: perfettamente nutrita e lenita, ritrova tutto il suo agio, la sua elasticità e la freschezza. La texture di Vinosurce Huile de Nuit Nourrissante si assorbe rapidamente senza lasciare tracce grasse: a fior di pelle rimane un delicato rilassante profumo di rosa, ha portato in maniera naturale dagli oli vegetali. i suoi principi attivi, provenienti da agricoltura biologica, sono: estratto di rosmarino, antisettico antinfiammatorio antiossidante, olio essenziale di rosa, cicatrizzante ed anti couperose, olio essenziale di palmarosa, idratante e stimolante del rinnovo cellulare, olio vegetale di jojoba, idratante lenitivo emolliente, olio vegetale di sesamo, nutriente e protettivo ed olio di vinaccioli di uva, ricco di omega sei e polifeni che nutrono e rigenerano intensamente senza effetto di untuosità.

CAUDALIE THEOLDNOW (4)

Polyphenol C15 Huile de Nuit Détox è un olio secco 100% vegetale naturale che facilita la rigenerazione notturna delle pelli affaticate e sottoposte agli effetti di stress, inquinamento, raggi UV e altre fonti di radicali liberi ossidanti (disponibile nel formato con flacone contagocce in vetro da 30 ml al prezzo consigliato al pubblico di euro 31). La texture si assorbe rapidamente senza lasciare tracce grasse ed è in perfetta armonia con la pelle grazie anche alla sua fragranza apportata dagli oli essenziali che risulta rilassante e avvolgente rivelando note di neroli associate agli accordi di petitgrain e lavanda. I principi attivi che compongono quest’olio sono: olio vegetale di mandorla dolce, attivatore di luminosità, olio vegetale di rosa mosqueta, rigenerante, olio essenziale di sandalo, antinfiammatorio e cicatrizzante, olio essenziale di carota, detossificante, olio di vinaccioli di uva, ricco di omega sei e polifeni che nutrono rigenerano intensamente senza l’effetto grasso, olio essenziale di lavanda, cicatrizzante antiossidante nutriente, olio vegetale di petitgrain, calmante ed olio vegetale di neroli, riequilibrante e tonificante.

CAUDALIE THEOLDNOW (7)

Come si utilizzano? La risposta è semplice: la sera, da soli o prima della crema. Basta riscaldare sei gocce nel palmo della mano e applicare sul viso e collo evitando il contorno occhi. L’efficacia è provata e testata sotto controllo dermatologico e gli ingredienti sono al 100% di origine naturale senza conservanti e senza profumo. Il flacone è dotato di contagocce ed è quindi semplice da utilizzare e pratico da conservare.

A questo punto non mi resta che augurarvi Have a Grape Night!