La nuova Genesis 2014 – sul mercato italiano ed europeo dallo scorso luglio e in serie limitata – appare totalmente rinnovata in ogni ambito e sviluppata all’insegna del lusso e delle tecnologie più innovative, in modo da marcare i punti di forza di Hyundai relativamente al design, al comfort, alla tecnologia e al piacere di guida. Per queste sue caratteristiche, sua destinazione risulta essere un ristretto gruppo di clienti che puntano a standard esclusivi di lusso, prestazioni e comfort.
Dalle linee perfette e dal design elegante (accompagnato da un equipaggiamento di serie davvero completo), la nuova Genesis 2014 di Hyundai presenta un abitacolo caldo e accogliente, capace di garantire una guida rilassata. I suoi interni – realizzati con pelle, nappa, radica e alluminio – sono caratterizzati da un lusso raffinato e da un’alta cura dei dettagli. Una novità a livello mondiale in esso presente è il primo sensore di presenza CO2, che aiuta a evitare gli attacchi di sonnolenza. Va ricordata, anche, l’apertura elettrica del bagagliaio (Smart Trunk System), che permette di accedere facilmente all’ampio vano di carico posteriore.
La nuova Genesis 2014 – disponibile in diverse colorazioni, come Platinum Silver, Urban Gray, Onyx Black e Haze Blue – offre una vasta gamma di funzionalità, in grado di garantire sicurezza e il massimo della connettività in ogni momento. Ispirato agli aerei da caccia, va ricordato il nuovo Head-Up Display (HUD), che proietta un’immagine virtuale dei più importanti parametri dell’auto sul parabrezza, consentendo al guidatore di mantenere sempre lo sguardo sulla strada. Fra le altre caratteristiche elettriche spiccano, inoltre, i nove airbag di serie, la chiave “Smart Key” con pulsante d’accensione, la frenata d’emergenza automatica (AEB), il sistema di mantenimento della corsia (LKAS), il controllo avanzato di trazione in curva (ATCC) abbinato al controllo elettronico della stabilità (ESC), il Blind Spot Detection (BSD) abbinato al Rear-Cross Traffic Alert (RCTA), lo Smart Cruise Control (SCC), lo Smart Parking Assist (SPA) e, all’interno dell’abitacolo, il dispositivo di navigazione satellitare con schermo da 9,2 pollici, il climatizzatore automatico a tre zone e l’impianto audio Lexicon con ben diciassette altoparlanti.
La nuova Genesis 2014 monta un motore 3.8 litri benzina V6 (iniezione diretta) da 315 CV, che assicura alte prestazioni, grazie anche all’inedita trasmissione automatica a 8 marce. Il nuovo sistema di trazione integrale HTRAC – abbinato a sofisticate sospensioni indipendenti Multi-link con barra stabilizzatrice – garantisce, inoltre, massima sicurezza e piacere di guida.
In poche parole: il meglio di Hyundai in una sola auto.