Ciao! Non so te, ma io adoro gli hotel strampalati, quelli con un design particolare, quelli che li vedi lontano km, quelli resi particolari da qualcosa. Ogni volta che viaggio, se riesco, cerco di fare tappa almeno un giorno in uno di questi tipi di hotels.

Amsterdam è una delle mete europee più gettonate per molti motivi, anche molto differenti tra di loro.

Oggi ti consiglio un pernottamento alternativo per il tuo prossimo viaggio in questa bella città: Zaandam.

Si trova a 15 minuti di treno da Amsterdam, verso nord. È attraversata dal fiume Zaan, e il paesaggio è un alternarsi di industrie e zone verdi. Famosa per i suoi mulini a vento e per qualche museo da vedere.

Nulla di impressionante a parer mio, escluso questa meraviglia architettonica: l’Inntel Hotel.

Appena arrivi lo noti subito: una serie di casette colorate messe una sull’altra, senza apparente logica, a formare un grosso agglomerato dalle forme spigolose. Brutto? Bello? Un azzardo? Ognuno ha il suo gusto, personalissimo. Sicuramente è una costruzione molto particolare e originale. Internamente è un hotel dal design pulito, con grandi camere, tutte personalizzate.

zaan1

Zaan2

Zaan5Zaan4

Articolo scritto e redatto da ROL | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati