Nel mondo c’è più fame d’amore che di pane ci diceva sempre Madre Teresa di Calcutta. Io ammetto di non essere un fervente cattolico, ma certe persone vanno al di là della religione e sono oggi per noi di modelli di vita a cui ispirarsi.

Ogni anno a Natale ci ricordiamo di essere più buoni ed a San Valentino ci ricordiamo di essere innamorati e allora sotto con i regali al proprio lui o alla propria lei. Nel mondo ci sono persone che amano questa festa, altre che la odiano ed altre semplicemente che la ignorano: certo è che ogni anno in questo periodo parte la caccia al regalo originale per San Valentino. Si cerca sempre un regalo unico, un regalo inaspettato oppure qualcosa che possa stupire e allora a questo giro proverò a proporvi Treedom, l’unico sito al mondo dove piantare alberi con un click, regalarli e seguirli online.

Treedom, l’unico sito al mondo dove piantare alberi con un clic, regalarli e seguirli online, presenta la Love Limited Edition di San Valentino e mette in palio una notte in Toscana nella Casa sull’Albero progettata dall’interior designer Riccardo Barthel. Basta quindi con regali sdolcinati e mielosi, basta con canzoni d’amore strappalacrime: vivete il vostro lato più selvaggio e naturale con un’idea unica ed originale che vi permetterà appunto di avere la possibilità di trascorrere una notte in una casa sull’albero tanto primitiva quanto comoda e perché no romantica.

L’iniziativa dedicata alla festa di San Valentino 2016 è partita da qualche giorno e durerà fino al giorno 15 febbraio 2016 . Su www.treedom.net/sanvalentino potrete scegliere la Love Limited Edition da regalare regalare al vostro lui oppure alla vostra lei. La pianta che acquisterete online entrerà a far parte della vostra famiglia e potrete seguirla passo dopo passo, giorno dopo giorno direttamente on-line, grazie al diario dell’albero.

I prezzi delle piante variano dai circa 9 euro della pianta di cacao in Camerun fino ai € 44,90 del banano in Senegal. Si trova poi il mango, albero della felicità e la Grevillea, albero della pazienza, perché in amore ne serve veramente tanta.

Se siete tecnologici potrete far consegnare il vostro pensiero nel giorno di San Valentino con una consegna via e-mail oppure via Facebook.  Se invece siete amanti delle tradizioni allora potrete consegnare il vostro regalo tramite un biglietto: basterà stampare una delle diverse proposte del sito Internet e consegnarlo alla propria amata oppure al proprio amato affinché possa seguire poi il diario dell’albero.

Ed ora facciamo un po’ di storia: vi siete mai chiesti chi fosse San Valentino ed il motivo per cui si festeggia quest’occasione scambiandosi dei regali proprio il giorno 14 di febbraio?

Facendo un po’ di ricerche in Internet si trovano diverse storie (alcune sono veramente fantasiose) tuttavia si ritiene che San Valentino nasca come festività introdotta dalla Chiesa cattolica per celebrare due santi differenti: un primo risalente al terzo secolo d.C. ed un secondo, molto più recente, vissuto durante l’imperatore Aurelio. Queste celebrazioni in origine non avevano nulla a che fare con la festa degli innamorati o in generale con l’amore; sembra però che proprio cavallo del giorno 14 febbraio vi fossero alcune celebrazioni legate alla caccia e leggende pagane raccontano che in questo periodo le giovani donne avevano l’usanza di lasciare il proprio nome in un’urna per essere “pescate” da qualche giovane scapolo.

Da lì al trasformare San Valentino come indiscusso patrono degli innamorati il passo è breve e se i single vorrebbero disperatamente chiudersi in casa, le coppie sono invece la ricerca del regalo perfetto per San Valentino per sorprendere il proprio lui o la propria lei. Noi vogliamo quindi consigliarvi cosa regalare quest’anno facendolo con un pensiero economico, originale e perché no rispettoso dell’ambiente.

Treedom è un progetto che nasce dall’idea imprenditoriale di un gruppo di giovani desiderosi di migliorare il mondo, un albero la volta. Si tratta di un’idea semplice ma efficace che nel corso di questi anni è riuscita a far piantare oltre 230.000 alberi in Africa, America Latina ed Italia: tutti fotografati e geo-localizzati.

Non vi resta che fare un regalo diverso per questo San Valentino 2016: regalate anche voi un albero al vostro lui o alla vostra lei ed incrociate le dita: potrete vincere una notte in una casa sull’albero.

 

Articolo scritto e redatto da lingegnere | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati