Tradizionalmente considerato la festa degli innamorati, San Valentino è in realtà celebrato da molti come festa dell’amore inteso in senso più ampio: una buona occasione per ricordare alle persone care (siano esse fidanzati, parenti o amici) il nostro affetto e la nostra gratitudine. Perché sì, è vero che bisogna volersi bene tutto l’anno, ma è pur sempre piacevole avere un giorno speciale in cui festeggiare l’affetto di chi ci sta intorno! Quale modo migliore per farlo se non con un piccolo dono? In questo articolo trovate qualche spunto per i vostri regali per San Valentino 2017, per lui e per lei. Pronti a prendere nota?
Regali per San Valentino – Gioielli per lei
Tra i grandi classici dei regali per San Valentino, soprattutto per lei, ci sono i gioielli. Ma come trovarne uno che riesca a conquistare? Il mio consiglio è scegliere un bijoux che racconti una storia, come l’Angelo dell’Amore di Valeria Bugatto. Ispirato al tradizionale “chiama angeli”, questo girocollo in argento 925 è completamente realizzato a mano in Italia. Composto da un pendente a forma di angelo che abbraccia un campanellino a cuore in argento rosato, il ciondolo è simbolo di amore e protezione da regalare a chi si ama.
Le amanti di bracciali ed anelli, invece, impazziranno per la Collezione Infinito 2017 di Giorgio Visconti. La collezione si racconta attraverso 18 linee realizzate a mano e frutto della più alta maestria orafa di Valenza. Un percorso infinito di luce e riflessi, dove l’oro incontra diamanti puri e pietre preziose, con linee morbide e sinuose. Cerchi, spirali e gocce in oro bianco e rosa sono impreziositi e illuminati da diamanti, rubini e perle.
Regali per San Valentino – Relax per lei e per lui
Club 10 Fitness & Beauty Center, urban spa dell’Hotel Principe di Savoia di Milano, offre due proposte speciali targate Comfort Zone, divisione cosmetica di Davines.
La prima proposta prevede un trattamento viso Comfort Zone Skin Regimen per lei, per rinnovare e rivitalizzare la pelle di viso, collo e décolleté rinforzando i tessuti cutanei e l’elasticità muscolare, e una sessione di allenamento con personal trainer per lui. La seconda, invece, offre un trattamento corpo Comfort Zone Himalayan Salt Massage per lei, con azione purificante e rivitalizzante per detossinare e rimodellare l’organismo, ed un trattamento corpo Comfort Zone Stress Recover Massage per lui, consistente in un massaggio decontratturante che migliora la flessibilità del corpo.
Al termine, entrambi i pacchetti permettono di usufruire di tutte le aree della struttura per tre ore.
Volete abbinare il piacere del relax a quello della buona tavola? Palazzo Parigi offre uno speciale gift voucher che vi permetterà di godervi la sua elegante Grand Spa di 1700 metri quadrati, vero e proprio santuario del benessere situato nel cuore di Milano, insieme ad una cena speciale presso il Ristorante Gastronomico.
Godersi il relax comodamente a casa propria
Se invece preferite prendervi cura di voi stessi comodamente a casa vostra, optate per HoMedics. Per lei è possibile scegliere l’epilatore a luce pulsata Duo Quartz con 300.000 impulsi, che consente di trattare tutto il corpo in meno di un’ora, oppure il Massaggio Riscaldante Occhi con vibrazione e calore, che stimola la circolazione riducendo borse e gonfiori e donando agli occhi un aspetto meno affaticato. Un’altra valida alternativa è la spazzola per la pulizia del viso con 5 testine intercambiabili, ideali per ogni esigenza. Oltre alla testina classica per la pulizia del viso, troviamo infatti quella per i massaggi delicati, ma anche una testina micro-massaggiante, una per l’esfoliazione ed una spugnetta ideale per applicare le creme.
Massimo relax anche per lui, con il cuscino massaggiante shiatsu dotato di sistema di inversione di rotazione delle testine e la seduta massaggiante shiatsu con calore, che offre tre diverse impostazioni per il massaggio a zone. Grazie ai comandi integrati, è possibile scegliere tra massaggio completo, spalla o lombare, per assicurare sempre il trattamento ideale.
Regali per San Valentino – Moda e accessori per lui e per lei
Eyewear
Se parliamo di romanticismo, non possiamo non citare un brand che è nel cuore di ogni donna. Stiamo parlando di Tiffany & Co., che presenta i nuovi modelli della collezione eyewear per la primavera 2017. La collezione rende omaggio al nuovo bracciale rigido Return to Tiffany Love, ispirato all’iconico portachiavi lanciato nel 1969. Return to Tiffany Love è una linea audace, un grande classico reinventato con un particolare motivo a cuore che conferisce a ogni creazione un tocco ancora più femminile. Introdotta nel 2008, la collezione di occhiali da sole e da vista Return to Tiffany continua a evolversi con l’aggiunta di modelli eleganti e briosi, caratterizzati da un tratto distintivo: l’opzione cromatica che riproduce il RUBEDO, una lega di oro e argento dalla luminescenza rosata tipica dell’aurora.
Borse e scarpe
Un bouquet di papaveri, il fiore perfetto per una dichiarazione d’amore, invade il secchiello che Timberland dedica agli innamorati. In canvas cerato, questo secchiello super colorato ha un’allure vintage resa attraverso uno speciale lavaggio successivo alla lavorazione. Tracolla e coulisse regolabile in pelle regalano un appeal artigianale dall’intenso profumo primaverile.
Gli amanti dello sport e dello stile comodo adoreranno le Womsh, sneakers unisex pratiche e leggere dal design fiammante. Risultato di un ciclo di vita a impatto zero, le Womsh uniscono innovazione e qualità artigianale tutte Made in Italy.
Il perfetto abbinamento è con la collezione di borse ed accessori in nylon Bensimon. Un esempio? Lo zaino arancio che coniuga stile e funzionalità, ideale per romantiche passeggiate o viaggi mano nella mano.
L’idea in più per gli sportivi
Last but not least, una proposta per i bikers che non vogliono rinunciare all’eleganza.
NET è la sella comoda, traspirante e ed ecosostenibile dall’aspetto sofisticato. NET è riciclabile al 100% ed assemblata a incastro, senza l’uso di colle o altri equivalenti tossici, ma non solo! Grazie alla sua speciale copertura di rete stampabile, può essere facilmente personalizzabile per un regalo molto speciale.
Regali per San Valentino – Fragranze per lui e per lei
Altro classico dei regali per San Valentino è un profumo, da scegliere in base alla personalità del destinatario. Per un uomo elegante e di fascino, la fragranza giusta è Armani Code Colonia. Code Colonia ha una composizione volutamente semplice, fresca ma anche facile da leggere, da capire e da sentire. Lo spirito casual e rilassato proprio di questo profumo rimane discreto e autentico, denotando un’eleganza rara.
Una donna sofisticata e femminile, invece, sarà felice di ricevere Sì Rose Signature, eau de parfum con un doppio accordo di rosa che sboccia in un chypre inaspettato. Ornato con un delicato nastro di seta rosa tenue incrociato sul davanti, il flacone è un vero gioiello che evoca maestosi abiti haute couture perfettamente drappeggiati.
.
.
Regali per San Valentino – Proposte beauty per lei
Make-up
Con un regalo a tema beauty non si sbaglia mai, parola di una collezionista di rossetti!
Se volete puntare sul make-up, date un’occhiata alle proposte Bionike. Oltre all’ombretto compatto Defence Color Silky Touch nella colorazione 407 Quartz Rose, romantica e delicata, una valida idea regalo è il fondotinta Defence Color Nude Serum R3, che leviga, uniforma ed illumina l’incarnato. Dotato della formula R3, Nude Serum ripara, ridensifica e rinnova i tessuti e protegge la pelle grazie al SPF15. Tutti i prodotti Bionike sono privi di conservanti, glutine e profumo nonché Nickel, cromo e cobalto tested.
Non solo make-up! Per un San Valentino “al bacio”, THUN regala un rossetto Revlon con una spesa minima di 45 euro sulla nuova collezione Primavera/Estate. Il rossetto è disponibile in quattro nuances dedicate all’occasione e in linea con le tendenze moda della prossima stagione. Inoltre, i soci di THUN Club potranno ricevere in regalo anche la pochette porta rossetto firmata THUN.
Skincare
Se invece la donna per la quale state scegliendo il regalo non ama truccarsi, niente paura! Beauty, infatti, non vuol dire solo make-up. Ad esempio Lush propone una collezione dedicata alla cura del corpo prima e dopo il bagno. Tra questi vi segnaliamo Happy Valentine, selezione di bombe da bagno per coccolarsi con i migliori oli essenziali e lasciarsi avvolgere da un inebriante profumo floreale. Il tocco in più? Avvolgetelo in uno dei due knot-wrap proposti da Lush, foulard ispirati alla tradizione giapponese e riutilizzabili all’infinito.
Comfort Zone ci spinge a regalarci la piacevolezza di prenderci cura di noi stessi con Tranquillity Love Box, kit composto dal doccia crema Tranquillity Shower Cream e dall’olio aromatico Tranquillity Oil. Coccole anche con i kit Bionike. La versione Defense Man, per lui, contiene un gel doccia tonificante, un dopobarba lenitivo ed una crema idratante. La versione Xsense per lei, invece, regala un olio per pelle e capelli ed un docciaschiuma alla vaniglia.
Depuravita, l’azienda che dal 2014 diffonde il trend del juice detox in Italia, lancia una linea di bellezza fedele ai principi della depurazione. Nascono così Face Detox Puryfing Mask e Body Detox scrub corpo, novità certificate Icea Vegan che agiscono sulla pelle dall’esterno.
L’Occitane celebra San Valentino con una nuova collezione in edizione limitata realizzata dall’illustratrice parigina Soledad. La trilogia di scrigni da collezione è realizzata con gli ingredienti iconici del brand, come creme mani e balsami labbra al profumo di rosa, fiori di ciliegio e burro di karitè.
Romanticissime anche le proposte Sephora. Tra i prodotti di questa edizione limitata troviamo il balsamo rosa per labbra da baciare, il sapone mani dalla profumazione fiore di cotone e la crema corpo idratante Nourishing Velvet Cream. Immancabili poi i cuori da bagno, da sciogliere nella vasca per immergersi nel totale relax.
Regali per San Valentino – L’idea romantica in più
Niente fiori, ma bouquet di ricordi! Se ai cuori e alle poesie preferite i ricordi più belli della vostra storia, ecco il regalo perfetto per voi. Con Photobox, infatti, potete far personalizzare una cover per il telefono o una tazza con la foto che preferite. In alternativa, regalatevi il romanticismo di un grande classico come un fotolibro o una stampa su tela.
Articolo scritto e redatto da Federica Nuzzi | Tutti i diritti sono riservati