Per la nuova collezione uomo autunno/inverno 2017-18, Trussardi presenta una serie di capi iconici dalla grande tradizione della maison, sintetizzati per silhouette e linee. La volontà è quella di offrire un guardaroba ideale, una sorta di scocca per tutte le stagioni. Il brand ha infatti pensato a degli archetipi, attorno ai quali svilupperà ogni stagione una storia che completa, illumina, riporta al passato e insieme spinge lavorazioni, idee e soluzioni verso il futuro.
Per dare luce e profondità alla collezione è stato scelto il tema dei Tarocchi: figure inconsce e universali che simbolizzano il desiderio attuale di storia e tradizione e allo stesso tempo la sete di risposte alle domande del presente.
Il guardaroba formale proposto da Trussardi si presenta leggero, morbido, sfoderato e decostruito. Il nylon ha un effetto nuvolato, le linee a vestaglia dei cappotti sono in lana e suede, i trench imponenti hanno un collo in pitone. Le silhouette, pur mantenendosi maschili e sartoriali, attingono dettagli dal mondo della pelletteria per immergersi in un’atmosfera più casual e active.
Il focus è posto sulla pelle: cervo testa di moro e nero notte; inoltre sono presenti suede nei toni sabbia, nei bruniti marroni e nell’iconico blu Trussardi.
Stemmi araldici, eco di un’eleganza immaginaria e indelebile, caratterizzano tutta la collezione e adornano i capi con il maxi logo “T” sormontato da una corona in canottiglia. Gli accessori puntano su zaini e clutch con scarpe stringate dal taglio classico.
Tutta la collezione ha un’aria morbida, avvolgente e confortevole. È una suggestione di stile, di storie e di tradizione che avvolge raccontando il desiderio di cambiare, di viaggiare e di spingersi oltre ciò che fornisce sicurezza ed è noto e verso il futuro con la consapevolezza che appartiene al passato.
Articolo scritto e redatto da VALENTINA D’ANTONIO | Tutti i diritti sono riservati