Sei pronta per immergerti in una collezione vibrante in cui il rosso è l’assoluto protagonista? Se la risposta è , allora ti racconto oggi la nuova collezione make-up firmata da Chanel, la collezione primavera estate 2023 che con il rosso riscalda le guance fino alle tempie. Una collezione make-up che trasmette un’energia di rompente attraverso lo sguardo ardente e labbra deliziosamente sensuali, rompendo con la tradizione e spingendo all’estremo la versatilità.

Il rosso è senza dubbio il protagonista della collezione primavera estate 2023, firmata da Chanel e viene declinato in tutti i prodotti. Si accende sulle labbra con Rouge Allure Velvet: la delicatezza del beige malva o del rosa antico intenso, la profondità del rosso terracotta e la vivacità fiammeggiante dell’iconico rosso vivo.

Si esprime con forza con Les 4 Rouges Yeux et Joues, due palette dalla silhouette inconfondibile, rivisitate per l’occasione in un formato XXL. Ognuna di esse declina un’armonia di quattro tinte opache e satinati, da applicare in base all’umore in variazioni sottili o intense. C’è una tonalità che, come un fil rouge, lega queste due creazioni dei colori completamente in editi: un rosso terra di Siena opaco, che dà vita a un numero ancora maggiore di combinazioni ed effetti make-up. Da utilizzare da soli sulle guance come fard o illuminante, oppure sugli occhi come ombretto o eye-liner per riscaldare e scolpire lo sguardo; sfumati fino alle tempie o semplicemente applicati ovunque si desidera: i rossi delle due palette si prestano a tutti i mix e match e si mescolano tra loro per creare nuove tinte.

Semplici da utilizzare, modulare e combinare, le palette si abbinano a Baume Essentiel Rouge Frais, che riscalda le guance con un effetto radioso, naturale e luminoso. Per intensificare lo sguardo, nella collezione primavera estate 2023 Chanel aggiunge Le Liner de Chanel Rouge Noir e lo Stylo Yeux Waterproof or Rose. Inoltre, declina il nuovo mascara Noir Allure in un Rouge Grenat da applicare sulle ciglia come tocco finale di uno smoking rosso audace, oppure solo sulle punte abbinata un tocco di nero, per un iconico effetto bicolore.

Chiudono la collezione primavera estate 2023 di Chanel, Le Vernis Watermelon e Rouge Cuir. Ampliando le potenzialità Del Rosso, la collezione primavera estate 2023 sostiene con forza il manifesto di una femminilità libera e disinibita e definisce un allure sempre elegante. In questo modo riafferma le convinzioni di Gabrielle Chanel, rinnovando il suo impegno ad offrire alle donne libertà di movimento e indipendenza.

Fotografie by Federico Avanzini