La sveglia è suonata presto e ci siamo concesse una favolosa colazione al Holmwood Cottage, il modo decisamente migliore per iniziare la giornata, sotto un cielo azzurro favoloso e uno stormo di uccellini che ci hanno dato la sveglia!
[youtube id=’yB-ZJFV6aUo’ width=’100%’ height=’auto’]
Ci siamo poi dirette verso il Koala Conservation Centre, un luogo interamente dedicato alla salvaguardia dei koala e di altre specie di animali che hanno deciso di vivere all’interno di questa aerea, come i pappagalli ed alcuni tipi di uccelli. La creazione di questo luogo nasce dalla volontà di tenere lontani i danni dell’uomo da questi animali favolosi, lasciando inalterato il loro habitat naturale e permettendo loro di vivere in serenità. L’esperienza che si può vivere qui è quella di una piacevole passeggiata in ambiente naturale, attorniati dal profumo dell’eucalipto, incontrando qui e là alcuni koala addormentati sulla cima degli alberi. All’interno del Conservation Centre inoltre è possibile imparare di più su questa razza animale, sulle sue abitudini e sui comportamenti. Perfetto per i bambini, questo luogo incanto sopratutto i grandi che fanno a gara fra di loro per scorgere quanti più koala possibile, mimetizzati ed immobili fra gli alti rami degli alberi.
A domani
[youtube id=’Nc7GVSfNTRE’ width=’100%’ height=’auto’]
INFO UTILI
37 Chapel Street
Cowes VIC 3922, Australia
Tel. +61 359523082
Phillip Island VIC 3922
Tel. +61 359568300
Tutte le immagini dell’articolo sono proprietà di Laura Renieri – Realizzate con Canon Reflex EOS 70D con ottiche Canon EFS 15-85 mm e/o Canon EF-S 10-22mm | Tutti i diritti sono riservati