Estrosa è un brand che si occupa di prodotti professionali, totalmente Made in Italy, dedicato alla ricostruzione ed allo smalto semipermanente. Ho provato per voi il kit professionale per effettuare il trattamento di quest’ultima tipologia di smalto che, per chi non lo sapesse, non è altro che una copertura che viene “cotta” per garantire una durata di circa quindici giorni. Un bel progresso rispetto al solito smalto che se ci va bene dura al massimo 3/4 giorni, non credete?
Estrosa propone due opzioni: il kit base ed il kit deluxe, io ho provato il secondo all’interno del quale, oltre ovviamente alla lampada UV da 36 watt, sono presenti tutti gli elementi necessari per l’applicazione e la rimozione dello smalto, per realizzare al meglio la vostra manicure. Molto importanti sono il Cleanser Magic, per noi comuni mortali “sgrassatore”, che permette di ripulire al meglio l’unghia prima di porvi lo smalto e il Remover smalto gel, che rimuove il tutto quando volete cambiare colore senza rovinare in alcun modo l’unghia e ridandole poi il suo aspetto naturale. Seguendo le indicazioni scritte sul sito ufficiale o seguendo il comodo video illustrativo sarete guidati passo dopo passo nella vostra manicure.
Devo dire che sono rimasta piacevolmente soddisfatta. In precedenza avevo già provato lo smalto semipermanente, ma fino ad ora quello di Estrosa è il kit più comodo e migliore che io abbia mai utilizzato! Tutti gli strumenti sono di ottima qualità e, soprattutto, facili da usare. Sia la stesura che la rimozione non comportano alcun tipo di difficoltà e, cosa molto importante, non rovinano assolutamente l’unghia. Con quattro semplici applicazioni fissate con la lampada lo smalto risulta degno del lavoro dell’estetista.
L’azienda propone circa 64 nuance di colori. Con il mio kit sono arrivate Marylin (il fucsia nella foto) e Rosso Ciliegia, sarai stata curiosa di provare altre tinte. Vi consiglio però di non abusare del semipermanente perché nonostante sia un ottimo prodotto le nostre unghie non amano lo stress prolungato. Come potete vedere, il risultato è ottimo, la tinta non si opacizza ed il colore è omogeneo e molto resistente!
Questo articolo è stato scritto e redatto da Giulia Angolini che ad oggi non fa più parte degli autori di theoldnow.it!