WeChat é un’applicazione gratuita che permette di effettuare chat singole e di gruppo, videochiamare, inviare messaggi vocali, adesivi simpaticissimi e condividere foto con i propri contatti. La funzione apposita, Momenti, consente uno sharing di foto sicuro e rispettoso della privacy.
WeChat é anche un’app decisamente socializzante se si sfruttano le funzioni di geocalizzazione con le quali si viene a conoscenza di utenti vicini…
Ma la vera punta di diamante, che ha fatto esplodere weChat in tutto il mondo e conquistare giá 300 milioni di utenti, é la messaggistica vocale. Con la funzione “premi per parlare” si inviano comodamente i messaggi vocali. Oltre ad essere praticissimi, superano il limite espressivo di qualsiasi testo scritto e consentono a chi li utilizza di trasmettere meglio pensieri ed emozioni.
Durante la presentazione di WeChat dedicata ai noi blogger, Berry Ho, direttore di Tencent, l’azienda sviluppatrice del software, si é soffermato proprio su quest’aspetto sottolineando la possibilità di comunicare in modo più completo e agevole.
Non ultimo WeChat consente alle aziende, dotati dei loro account ufficiali, di comunicare con i propri clienti in maniera diretta e decisamente più interattiva, attraverso la possibilità di sviluppare mini app integrate o iniziative di marketing operativo.
WeChat, ci piace!
Mara
Articolo scritto e redatto da Mara Stragapede | Tutti i diritti sono riservati