Chi mi segue sui social network avrà senza dubbio notato che i miei spostamenti, nelle ultime settimane, hanno sempre avuto un’unica protagonista ovvero la nuovissima Ford S-MAX. Questa incredibile gioiellino mi ha accompagnato in lungo e in largo per l’Italia, alla blog Fest di Rimini, in giro per una Milano protagonista di una settimana della moda da far girare la testa e durante i miei weekend fuori porta che mi hanno permesso di scoprirla non solo in una versione urbana ma anche in una versione decisamente più “naturale”.

Stiamo parlando di un vero e proprio gioiello pronta a stupire il pubblico delle quattro ruote attraverso il suo mix ben equilibrato di design, tecnologia e versatilità. In un’unica vettura infatti, Ford è riuscito a concentrare caratteristiche differenti ed a combinarle in una maniera davvero accattivante sia dal punto di vista tecnologico che dal punti di vista dell’eleganza e della versatilità del mezzo che è disponibile anche nella versione con sette posti.

Addentrandoci nelle caratteristiche tecniche della Ford S-MAX, il focus cade immediatamente sull’aderenza immediata con qualsiasi fondo stradale ottenuto grazie al sistema Intelligent All-Wheel Drive (AWD) che agisce istantaneamente e si adatta ai cambiamenti del terreno, erogando la giusta quantità di coppia motrice alle singole ruote che hanno bisogno di più aderenza. La trazione integrale intelligente utilizza sensori e software per stabilire in anticipo quanta potenza indirizzare su ciascun asse, prevedendo lo slittamento delle ruote. La trazione integrale intelligente, inoltre, è soprannominata “a richiesta” in quanto si attiva solamente in caso di necessità, risparmiando carburante quando la strada meno impegnativa.

 

 

IMG_6553

IMG_6554

 

La tecnologia come vi anticipavo non manca e fra sensori di vicinanza, sistema di parcheggio assistito, videocamera posteriore, comandi al volante, cambio automatico, sistema di navigazione ed audio all’avanguardia anche una donna al volante si sente sicura e coccolata come ciascuna automobile dovrebbe farla sentire. Un’altra caratteristica che mi ha colpito dell’interno della vettura è che la luce all’interno del veicolo non manca, grazie al tetto panoramico fisso con vetro termo riflettente che protegge dal calore e dei raggi solari dannosi regalando luminosità all’abitacolo.

Come vi avevo anticipato in apertura la nuova S-Max è disponibile con la configurazione sette posti, ma resta comunque versatile e flessibile nella disposizione dei sedili per sfruttare al meglio lo spazio interno anche con questa configurazione. Interessantissimo infatti è il sistema Fold Flat che utilizza un pulsante per abbattere i sedili della seconda e terza fila agevolando il trasporto di attrezzature sportive, mobili da montare oppure bagagli di grandi dimensioni.

A questo punto non mi resta che lasciarvi ad alcune immagini che ha scattato in viaggio con Ford S-Max che qui potete ammirare nella versione Metalicious Grey, ma la cartella colori non finisce qui: potete infatti scegliere fra ben nove nuance differenti che me la faranno apprezzare ancora di più!

 

Ford S-MAX theoldnow (2)

Ford S-MAX theoldnow (3)

Ford S-MAX theoldnow (6)

IMG_6642

IMG_6714

IMG_7004

Ford S-MAX theoldnow (10)

Ford S-MAX theoldnow (12)

Ford S-MAX theoldnow (16)