Arriva ad ottobre una novità firmata Chanel con una nuova formula per pelli sensibili. Si tratta di Le weekend de Chanel edition douce una formula ad alta tollerabilità, studiata per rispondere bisogni delle pelli sensibili.

Nel 2015, la ricerca Chanel ha creato una nuova declinazione della formula specificatamente studiata per le pelli sensibili e in grado di rispondere ai loro bisogni. Nella sua formulazione originale Le Weekend De Chanel concentra tutta l’efficacia dell’acido glicolico grazie alla nuova formula su misura elaborata dalla ricerca Chanel. Un complesso specifico associa l’acido glicolico all’arginina, un amminoacido che svolge un ruolo tampone. Sotto il controllo permanente, l’acido glicolico ad alta tollerabilità viene progressivamente liberato a contatto con la pelle. Agisce goccia dopo goccia per una diffusione controllata. Questo complesso viene associato all’acqua di rosa dalle proprietà lenitiva e rilassanti, per un delicato rinnovamento dell’epidermide.

Nella nuova edizione 2015 edition douce troviamo una formulazione rispettosa delle pelli più sensibili, nella quale il comfort è rinforzato da una formula acqua in olio. La fase oleosa si assorbe rapidamente ed in perfetta affinità con la pelle, evitando il contatto diretto con l’acido glicolico, racchiuso nella fase acquosa. L’esfoliazione diventa così delicata e l’idratazione duratura. In un istante la pelle risulta levigata e vellutata, le irregolarità in superficie sono uniformate, le cellule morte e le impurità eliminate. La grana della pelle si affina su tutto il viso ed il colorito risulta più regolare con una pelle immediatamente uniforme.

Grazie alla sua consistenza impalpabile, sottile e leggera, dal risultato cipriato e dal tocco vellutato, Le Weekend De Chanel edition douce si posa sulla pelle come un soffio d’aria fresca. Purificata in profondità, delicata e confortevole, la pelle torna a respirare.

LE WEEKEND DE CHANEL theoldnow (1)

 

Consigli d’applicazione
Ogni weekend applicare mattina e sera il prodotto su viso e collo, evitando il contorno occhi, in sostituzione dei trattamenti idratanti (siero e crema). Può essere utilizzato per due giorni consecutivi, per intensificarne l’azione. In caso di esposizione al sole si consiglia di abbinare UV essentiel.

A proposito dell'autore

Girl. Mamma di Gaia&Giada. Ingegnere. Travel addicted. Nata al mare ed incastrata in città. Credo nel web, nella valigia sempre pronta, nell'essere parte di un team e nella qualità del lavoro. Dirigo un magazine online con una redazione di 30 autori ed insegno ciò che ha fatto diventare la mia passione un lavoro.

Post correlati