Tagli essenziali e materiali ricercati per la nuova collezione uomo e donna SS2019 di MUJI, disponibile online e in cinque città italiane.

Sin dal 1980, data della sua fondazione in Giappone, MUJI è sinonimo di qualità ed essenzialità in campo d’abbigliamento, complementi d’arredo e cibo. Questi caratteri, assieme all’immutata attenzione verso la selezione dei materiali, l’ottimizzazione dei processi e la semplificazione degli imballaggi, costituiscono il successo del brand. Non a caso, MUJI prende il nome dal giapponese Mujirushi Ryohin, letteralmente prodotti di qualità senza marchio.

La collezione SS2019

La collezione uomo e donna Spring – Summer 2019 si conferma pienamente su questa linea. Lo stile giapponese, pulito e curato, è evidente nei capi dai tagli essenziali, frutto di procedimenti estremamente razionali che, se volete, trovate pure spiegati nel dettaglio sul loro sito web.

Come già detto, MUJI è anche sinonimo di attenzione nei materiali. L’impiego del lino francese e del cotone indiano rendono infatti i capi perfetti in previsione dell’aumento delle temperature, senza perdere di qualità. Allontanandosi dal grigiore dell’inverno, le sfumature scelte per la bella stagione sono quelle del bianco, del beige e del blu, perfette per degli indumenti senza tempo adatti a diventare fondamentali nel guardaroba estivo.

Altro punto a favore sono sicuramente i prezzi contenuti che, in un giusto compromesso tra qualità e accessibilità, riescono a rendere questi prodotti universali, adatti ad abbracciare sentimenti e pensieri di chiunque.

Dove acquistare i prodotti MUJI?

In Italia attualmente gli articoli sono acquistabili online, sul loro shop, o negli 8 punti vendita presenti nel territorio nazionale.






Articolo scritto e redatto da VANESSA FARONI | Tutti i diritti sono riservati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata