Cos’è la luce? È un connubio di sensazioni ed emozioni. È colei in grado di creare l’atmosfera, di rendere la situazione unica, di ricordarci quanto siamo umani e vulnerabili, ma allo stesso tempo forti e capaci. La luce ci accompagna fin dal primo minuto di vita, ci conduce e ci insegna. Ci prende per mano nei momenti di sconforto e ci rende chiara la via da seguire per arrivare ai nostri obiettivi. La luce è tutto questo, ma anche molto di più.
Basti pensare all’ambiente, alla natura, al nostro intorno. È tutto così chiaro e semplice grazie alla luce, quella stessa luce che desideriamo portare all’interno delle nostre case, per farci compagnia anche quando il sole decidete di riposarsi e fa scendere il buio.
Nel 2012, a Ravenna, nasce proprio con questo scopo un made in Italy di altissima qualità. Sotto il nome di QuickLighting scopriamo l’azienda specializzata nella produzione di apparecchi per illuminazione che progetta e realizza in Italia ogni suo prodotto.
A muoverli, in questa mission, troviamo la passione, la ricerca dei materiali, il design che conduce fino alla progettazione, all’ingegnerizzazione e alla produzione. Dal 2012, QuickLighting ha fatto molta strada e oggi lavora in tutto il mondo, esportando la qualità italiana fin oltre oceano. Non importa che il cliente scelga un’illuminazione standard oppure su misura, perché ogni progetto è differente dal precedente: unico nel suo genere.
E quindi è successo.
Mi sono innamorata dei loro prodotti, delle loro lampade, del loro modo di comunicare l’attenzione all’illuminotecnica ma anche la sostenibilità che da sempre è un valore alla base della loro produzione e del ciclo di vita dei loro prodotti. Questi oggetti di design meravigliosi, infatti, sono concepiti con il minor impatto ambientale possibile e allo stesso tempo garantiscono al consumatore una migliore qualità di vita: un ambiente, se illuminato in modo appropriato assicura maggior comfort e accoglienza e da qui nasce anche il loro payoff: Living in the right light.
E proprio con Living in the right light, insieme a mio marito ho fatto una selezione di alcuni prodotti che, una volta varcata la soglia di casa, hanno reso il nostro appartamento ancora più prezioso e accogliente. Vicino alla poltrona che Alessandro utilizza per le sue letture serali e sopra al mobile bar degli anni ’70, abbiamo posizionato Theodora. Theodora è la reinterpretazione, in chiave contemporanea, della classica lampada con paralume. Il suo sistema di doppia diffusione della luce crea un raffinato effetto luminoso che avvolge come in un abbraccio.
In camera da letto, invece, abbiamo deciso di posizionare sui nostri comodini Giselle. Giselle è senza dubbio caratterizzata da tratti romantici e linee classiche, risultava quindi perfetta nell’ambiente della camera matrimoniale. L’ampio diffusore della lampada è sospeso su una stelo d’acciaio cromato, perfetto sia per la lettura sia per l’illuminazione dell’interni. La qualità di queste lampade è assolutamente palpabile e visibile. Eleganti e moderni allo stesso tempo, sono costituite da materiali di pregio che le rendono un elemento di design molto speciale.
Proseguiamo in bellezza con le lampade che abbiamo scelto per la stanza delle nostre bimbe. Gaia e Giada amano moltissimo i colori ed abbiamo deciso di accontentare i loro gusti con un duo di lampade davvero incredibile. Si tratta del modello ESSE, disegnata da Castiglioni & Fagone. Una figura lineare sostiene un ampio diffusore facilmente orientabile. Grazie a questa sua caratteristica, la lampada ESSE risulta perfetta per diversi tipi di alimentazione ed è disponibile per ogni tipo di applicazione: parete, soffitto, terra e da tavolo. Nello specifico noi abbiamo scelto proprio le ultime due tipologie, ovvero, da terra e da tavolo.
Il tour della casa è finito ma, prima di salutarvi, voglio condividere con voi una bellissima iniziativa che QuickLighting mi ha permesso di realizzare. Si tratta di un codice sconto riservato ai lettori del sito!! Comunicando il codice LAURAQUICK, tramite direct sul canale Instagram @quicklighting oppure inviando una mail all’indirizzo infolighting@quickitaly.com, potrete usufruire di uno sconto dedicato sul prodotto di interesse di oltre il 40%!! *
*spese di spedizione escluse, il codice non deve essere inserito nella piattaforma e-commerce ma solamente menzionato nell’oggetto o nel corpo della mail!!