La seconda stagione del fortunato show targato A&E è ormai alle porte e come ogni attesa che si rispetti, anche in questo caso la curiosità non è certo poca.

Le indiscrezioni riguardo alla nuova stagione sono davvero tante, ma prima di fare il punto della situazione compiamo un piccolo passo indietro: la serie si presenta come un prequel di quel grande capolavoro cinematografico che è Psycho di Alfred Hitchcock. Come ben presto si noterà però, le vicende qui raccontate non sono ambientate negli anni ’60 come nel film, bensì nei giorni nostri, mostrandoci un Norman adolescente e il suo rapporto morboso con la madre, Norma.

2. norma e norman

Dopo aver indagato l’ossessiva relazione che intercorre tra madre e figlio e dopo averci regalato numerosi momenti di tensione, il season finale ha visto Norman mettersi ancor più nei guai, iniziando a manifestare sempre più pericolosamente quei disturbi che lo porteranno a diventare il  temibile assassino che Hitchcock ha ritratto nel suo film. La morte della signorina Watson infatti è avvolta nel mistero riguardo a chi possa essere stato a compiere un gesto così brutale, anche se tutti i sospetti si posano inesorabili su una sola persona: Norman appunto.

3. norman

Quindi cosa dobbiamo aspettarci dalla riapertura del motel più famoso della storia?

Sicuramente questa seconda stagione scaverà a fondo nei segreti della famiglia Bates, con la misteriosa comparsa del fratello di Norma, Caleb. Forse non tutti ricorderanno che durante la prima stagione Norma aveva confessato al figlio di essere stata violentata dal fratello, ma indiscrezioni anticipano che l’uomo potrebbe avere un punto di vista diverso sull’intera storia. Sarà interessante capire come Caleb arriverà a White Pine Bay e soprattutto con quale scopo. Ciò che si può prevedere con una certa facilità sarà la reazione di Norma, che nel corso della prima stagione ci ha saputo regalare scenate e momenti di delirio assolutamente imperdibili, tanto da valergli il soprannome di “scleri alla Norma”.

4. norma face 4

La morte della signorina Watson inoltre rappresenta il pretesto perfetto per potare alla luce un nuovo personaggio, ovvero Nick, suo padre, uomo che approda in questa inquietante cittadina per vendicare la morte della figlia.

Fortunatamente però, sembra che per la famiglia Bates e in particolare per Norma non ci siano solo brutte notizie. Infatti all’orizzonte si intravede per lei anche un nuovo interesse amoroso, incarnato dall’affascinante George.

Mentre Dylan si ritroverà sempre più nel mezzo di una guerra tra famiglie per il controllo della droga sul territorio, anche Bradley vivrà momenti di difficoltà, nel tentativo di portare alla luce la verità sulla inquietante morte del padre. La relazione tra Norma e il detective Romero, già basata su tensioni e reciproci sospetti, non farà altro che peggiorare nel corso della nuova stagione anche perché pare proprio che i due dovranno interagire più spesso di quanto sia accaduto in passato.

Le premesse appaiono ottime e sembrano preannunciare una seconda stagione ricca di nuovi personaggi tutti da indagare, di nuove fonti di tensione e di nuovi intricati rapporti.

Personalmente le cose che attendo più con ansia sono due.

Innanzitutto Vera Farmiga. Vedere questa attrice sullo schermo è sempre un grandissimo piacere e trovo che il modo in cui vesta i panni di Norma non solo sia convincente, ma decisamente stupefacente. Le sue espressioni facciali e le sue sfuriate sono sicuramente l’elemento in più di questa serie e lo spettacolo è retto in gran parte proprio da lei, vera e propria fonte di energia dello show.

7. norma face 3

Il secondo aspetto che mi incuriosisce particolarmente è l’ingresso nel cast di Michael Vartan nei panni di George, il nuovo love interest della nostra amata Norma.

Chi come me seguiva Alias avrà probabilmente un buonissimo ricordo di lui nel ruolo del bell’agente Vaughn. Dopo quell’esperienza le sue apparizioni sul piccolo e grande schermo non sono state moltissime e quindi sapere che comparirà proprio in Bates Motel mi ha riempita di gioia e di curiosità.

L’attesa fortunatamente sta per finire, infatti Bates Motel riapre i battenti lunedì 3 marzo, e questa volta lo farà nella stagione estiva. Non saremo i soli frequentatori del motel dunque, ma finalmente lo vedremo popolarsi di turisti, anche se i piani per la realizzazione della tangenziale rappresenteranno un altro spiacevole ostacolo. Ma come Norma stessa ci ricorda, quando lei si mette in testa una cosa è difficile dissuaderla, per cui non ci resta che aspettare ancora qualche giorno per vedere cosa si inventerà questa volta.

8. batesmotelseason2small

Credits: A&E

 Articolo scritto e redatto da Elisa Saronni | Tutti i diritti sono a lei riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati