È possibile guidare un’auto di estrema potenza, un SUV, che possa allo stesso tempo emozionare per la sua assoluta eleganza e agilità, donare un’estrema sensazione di sicurezza in ogni situazione e un’esperienza di guida piacevole e gioiosa anche in città? Con Volvo XC90 la risposta è sì.

Era il 2002 quando fu lanciata la prima Volvo XC90, l’auto che rivoluzionò il segmento dei SUV con un mix inedito di spazio, versatilità e sicurezza, trasformandosi in brevissimo tempo in un fenomeno commerciale di portata globale. Oggi, con il nuovo modello, Volvo fa un’ulteriore salto di qualità, posizionandosi tra i top brand del settore e andando incontro a una fascia di consumatori sempre più esigente.

Quando parliamo di Volvo si pensa immediatamente alle caratteristiche distintive che storicamente differenziano il marchio svedese dalla concorrenza: sicurezza, affidabilità, spazio e sobria eleganza. Con la nuova Volvo XC90, tutte queste caratteristiche si fondono con nuovi punti di forza quali la tecnologia, il design ed i motori, sempre più potenti ed ecologici.

Guidare la proprio auto con la massima tranquillità, godendosi il viaggio come fosse un’avventura, anche in città. Allontanare ogni fonte di stress alla guida, anche quando l’auto viene utilizzata per gli spostamenti e per le necessità quotidiane.

Tutto questo è Volvo XC90 che, in linea con la grande sensibilità svedese verso la qualità della vita, è stata realizzata con l’obiettivo di ripensare l’esperienza di guida di un SUV in città.

 150228_The_all_new_Volvo_XC90_Park_Assist_Pilot

Nuova Volvo XC90, un nuovo modo di vivere il SUV in città

La nuova Volvo XC90 è dotata di una serie di soluzioni innovative che facilitano le manovre di parcheggio e il transito in spazi ristretti, due tematiche fortemente sentite da chi guida un SUV in città o in strade anguste.

Altra problematica con cui qualsiasi guidatore si scontra quotidianamente è la ricerca di un parcheggio che abbia un’ampiezza sufficiente per contenere la propria automobile.

Per ovviare al primo problema, Volvo XC90 ha introdotto IntelliSafe, che include un dispositivo Park Assist Pilot in grado di gestire le manovre di retromarcia e di entrata e uscita da qualsiasi parcheggio, a spina di pesce o parallelo al marciapiede. La XC90 permette inoltre di visualizzare sul grande schermo posizionato sul cruscotto una panoramica dall’alto a 360°, creata digitalmente, di tutta l’area attorno alla vettura.

Se però si è in dubbio sulla lunghezza del parcheggio, oppure si preferisce essere avvisati automaticamente da un segnale acustico della presenza di posti liberi, prima di compiere qualsiasi manovra basterà azionare il dispositivo Park Assist Pilot per scansionare attraverso 12 sensori ultrasonici l’area a lato della vettura. Qualora lo spazio misuri almeno 1,2 volte la lunghezza della vettura, il conducente verrà avvisato da un segnale acustico e da un messaggio sul quadro strumenti.

Si tratta di innovazioni tecnologiche non fini a se stesse, ma di un investimento che va a incidere profondamente sull’esperienza di guida.

Per saperne di più potete visitare il seguente link o collegarvi alle pagine social ufficiali del brand.

150244_The_all_new_Volvo_XC90_First_Edition

150214_The_all_new_Volvo_XC90_exterior_detail