Avete mai pensato di poter misurare il livello di idratazione della vostra pelle? Oppure il livello di impurità che ogni giorno si depositano sul vostro viso? Si possono misurare entrambi. E potete anche scoprire quali sono i prodotti più adatti alla vostra pelle, basta passare nella boutique Caudalìe in via Fiori Chiari in Brera.

Caudalìe-scanner

Recentemente ci sono andata per sottopormi alla diagnosi gratuita della pelle per avere tutte la informazioni sullo stato di salute della mia pelle del viso.

Le ragazze della boutique Caudalìe sono molto gentili e preparare. La diagnosi della pelle consiste nel misurare, tramite uno scanner che viene appoggiato sulle varie zone del viso, il livello di idratazione, la dilatazione dei pori, il livello di melanina che può creare le famose macchie, il livello di impurità, le rughe e il livello di sensibilità della vostra pelle.

Caudalìe-scanner-pelle

Una volta fatta la diagnosi, emergono le varie problematiche, anche in relazione all’età e al tipo di pelle. Quindi la ragazza che mi ha seguito mi ha consigliato quali tipi di prodotto usare, prima per andare a normalizzare la pelle e poi per agire sui punti deboli.

Premetto che i punti deboli che sono emersi sono: l’idratazione, le impurità e la sensibilità della pelle. Gli ultimi due non mi hanno stupita molto perché da sempre tendo ad avere la zona T abbastanza lucida e ho una carnagione chiarissima con efelidi, quindi estremamente delicata. Tuttavia non avrei mai pensato che il mio livello di idratazione fosse basso. Questo aspetto non lo avrei scoperto senza effettuare la diagnosi della pelle da Caudalìe.

Ho imparato quindi che devo utilizzare mattina e sera il siero, non solo al mattino, il tonico che non faceva parte dei prodotti che solitamente uso e fare uno scrub e una maschera contro le impurità una volta alla settimana. La ragazza mi ha consigliato un prodotto specifico per ogni momento della mia beauty routine.

Caudalìe-beauty-routine

Ora vi vorrei raccontare di quello che mi ha colpita di più, anche perché è nuovo, è infatti uscito sul mercato ad aprile. Si tratta della crema S.O.S Hydratation Intense della linea Vinosource. Linea per pelli sensibili e disidratate che esiste già da un po’, ma che è stata ampliata con questa nuova arrivata.

caudalìe-vinosource-crema

Una crema delicata e naturale in grado di lenire la pelle secca e sensibile e restituirle morbidezza e luminosità. La sua texture è setosa e fondente. I suoi principi attivi sono l’acqua d’uva bio che ha un forte potere lenitivo e idratante, i polifenoli di vinaccioli d’uva che sono dei potenti antiossidanti, lo squalano d’oliva e l’olio di borragine. Dovete usarla tutti i giorni e applicarla sul viso e sul collo mattina e sera, dopo il siero. S.O.S Hydratation Intense trae il suo potere idratante dal mondo vegetale come tutta la linea Vinosource.

Ora la mia beauty routine è cambiata sensibilmente, tornerò da Caudalìe dopo l’estate per verificare i miglioramenti della mia pelle.

A proposito dell'autore

Milanese, anzi dell’hinterland, fin da piccola sogna di trasferirsi in Australia, ma ama troppo l’Italia per farlo davvero. Si accontenta di viaggiare ogni volta che ne ha l’occasione. Classicista dall’adolescenza, laureata in Spettacolo e Comunicazione, ama il cinema in tutte le sue forme e in particolare quello d’animazione, meglio se giapponese. Lavora per “Gli Inglesi”, scrive da quando ha imparato a farlo e non si fermerebbe mai

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata