Armani ci vuole letteralmente stupire. Propone infatti ben 24 ombretti ispirate gli elementi della Terra che sotto il nome di Eyes to Kill Solo sono pronti a rendere lo sguardo intenso, misterioso, ombreggiato con un colore autentico potente e quasi audace. Elettrico, minerale o nude, ogni tinta ha una storia e disegna una propria vibrazione in una texture accuratamente studiata.

Eyes to Kill Solo divide le sfumature in tre categorie principali: otto nuance elettriche ispirate alla natura pericolosa, 10 nuance satinata e con effetto nude e sei nuance mat che evocano la forza del creato.

 ARMANI BEAUTY EYES THEOLDNOW (4)

ARMANI BEAUTY EYES THEOLDNOW (7)

ARMANI BEAUTY EYES THEOLDNOW (16)

Le otto esclusive nuance elettriche si ispirano quindi a una realtà selvaggia, dai toni grintosi. Grazie al biomimetismo le particelle perlate cromomorfiche evocano il colore della pelle di animali temibili come lo scorpione imperatore nero o il verde serpente vipera. L’universo di queste sfumature è valorizzato dalla tecnologia con perle caleidoscopiche trasparenti e molto sfaccettate che diffondono continuamente un colore brillante e sempre luminoso. Attraverso la rifrazione multidirezionale, la luce in superficie dà a questi toni un effetto ogni volta diverso.

Le dieci nuance satinate, ispirate alla passerella, riflettono la purezza e l’evanescenza. L’innovazione esclusiva del wet process riduce la quantità di solventi e di polveri bianche opacizzati. Un metodo di pressione e aspirazione dall’alto sulla polvere assicura così coesione alla formula e permette una maggiore densità delle particelle nacrè. Si ottiene così una texture liquida che viene iniettata direttamente nella cialda dell’ombretto e quindi lasciata asciugare. Una volta che il solvente della formula è evaporato, la texture diventa morbida cremosa e acquista maggiore aderenza.

Chiudiamo con le sei nuance mat che rilasciano un’intensità che dura lungo con colori minerali vibranti. L’elevata concentrazione di particelle ultrasottili delle polveri soft touch permette di utilizzare una percentuale eccezionalmente elevata di pigmenti puri. Il risultato che si ottiene è un colore ultra saturo che sottolinea la luminosità e la profondità dello sguardo.

 

ARMANI BEAUTY EYES THEOLDNOW (2)

ARMANI BEAUTY EYES THEOLDNOW (13)

ARMANI BEAUTY EYES THEOLDNOW (16)

ARMANI BEAUTY EYES THEOLDNOW (17)

Con la collezione Eyes to Kill Solo firmate Armani tutta dedicata allo sguardo, si celebra la vitalità della natura. La forza delle sue 24 sfumature viene amplificata dalle texture realizzate su misura, dando una nuova dimensione a un make-up sublimato, che combina semplicità e raffinatezza. Il colore giusto nella texture giusta, per un effetto intenso che ridefinisce e struttura lo sguardo.

 

ARMANI BEAUTY EYES THEOLDNOW (1)

ARMANI BEAUTY EYES THEOLDNOW (19)

A proposito dell'autore

Ingegnere? Pusher of Enthusiasm Consulente Digitale. Prof Universitaria Fondatrice di TheOldNow.it beauty. book. family. podcast. travel.

Post correlati