Il Green Hybrid Cup 2014  è il primo trofeo monomarca con auto ibride (gpl-elettrico) di portata internazionale e riconosciuta FIA nel quale si danno battaglia 15 Kia Venga Monofuel GPL tutte identiche tra loro sia per quanto riguarda la meccanica sia per quanto riguarda le prestazioni. L’unica vera differenza è fatta quindi dal fattore umano che determinerà il risultato della gara finale.

Il campionato “ecologico” sta attirando sempre più appassionati di ogni estrazione e fascia di età e vede il motore della Kia 1600 affiancato da due piccoli propulsori elettrici posti nelle ruote posteriori così da avere, oltre ai 135 cavalli termici, altri 25 cavalli elettrici.

Il Campionato si articola su sei meeting, nel corso di ciascuno dei quali verranno disputare due gare, con questo calendario:

  • 3-4 Maggio VALLELUNGA (Roma)
  • 24-25 Maggio di POZNAM (Polonia)
  • 28-29 Giugno IMOLA (BO)
  • 1-2 Agosto NURBURGRING (Germania)
  • 6-7 Settembre VARANO (PR)
  • 27-28 Settembre PERGUSA (EN)

Tutte le tappe italiane del Campionato verranno trasmesse in diretta su Dinamica Channel, canale 249 del digitale terrestre.

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati