Elegante e sofisticato. Caldo e rassicurante. Accogliente. Il color biscotto, insieme a tutti i toni del marrone, partendo dal burro fino al terra di Siena, scalda al primo sguardo e si lascia amare, senza riserve. Cuore, ripetutamente, di molte collezioni invernali, non mi stanca mai. Sempre appropriato, mai eccessivo, sempre azzeccato. Un successo. Amore da sempre e per sempre. Lo dichiaro senza alcuna audacia ma con fierezza e dedizione.
– il mio guardaroba ne sa qualcosa.-
Declinato da Derek Lam con minimalismo e femminilità, si sviluppa nei toni dell’avorio e del cammello. Indagato da Rachel Zoe a partire dai più cipriati sino alle più decise sfumature dei testa di moro, sempre femminili e grintosi. Più pepati per Miguel Alex, che dai sobri e opachi tortora e marroni, si diletta sino agli scintillanti rame e oro.
Per Max Mara, il cuore. Collezione perfetta. Amore. Dal capo cult, il cappotto, declinato in una dimensione molto ‘teddy bear’, sino ai tessuti scivolati e leggeri. Interessanti i volumi, gli accostamenti di tessuti e linee, le sovrapposizioni ton sur ton. Dal senape al cammello, dal giallo al tabacco. Strepitosa. Vaga allure masculine, ma very feminine.
Moderna e sofisticata per Giulietta. Sofia Sizzi disegna una collezione invasa dal castagna, sino all’avorio. Classica e retrò, essenziale e fluida nella silhouette.
Marrone chiaro, beige, creta e cammello per DKNY. Un gusto ‘90s incontra un’anima più grunge. Il focus è sulle spalle, i volumi si contrappongono. Top e cappotti oversize abbinati a leggings e pantaloni very slim.
A casa Bailey tutto profuma sempre di buono. Cammello e oro declinano il classico trench e i suoi inserti in latex color pelle, gonne pencil trasparenti fanno intravedere culottes stampate a cuoricini. Dolcezza e sensualità. Combo perfetto per un effetto grintoso.
Diverso il gusto della passerella firmata da Andrea Incontri. Sa di altri tempi, più rigorosa e risoluta, per una femminilità mai ostentata ma mai nascosta. I toni sono neutri e polverosi, dal cioccolato si arriva all’ocra, passando per il cammello, il beige e l’ecrù.
Io lo adoro. Perché profuma di abbraccio caldo e perché si, sta bene a tutte.
http://www.beafashionshark.com/
(Credits: Tumblr)
Articolo scritto e redatto da Barbara Ceriali | Tutti i diritti sono riservati