Texture pastello, forme morbide e stampe aggraziate, queste sono le caratteristiche principali della collezione di Geveline per la Primavera/Estate 2015.
Geveline, brand creato dalla genovese Fulvia Tornich, ha debuttato nell’ autunno-inverno 2014-15 con dei capi realizzati principalmente con tessuti preziosi quali cashmere, seta e cotone, lavorati in maniera totalmente artigianale. La nascita di questo marchio è legata alla voglia di riportare alla mente quei valori fondamentali, come l’importanza della famiglia, la passione per ciò in cui si crede, l’amore per la bellezza e la fiducia verso il talento dei giovani, che troppo spesso purtroppo vengono messi in secondo piano o addirittura dimenticati.
Per la collezione primavera/estate Fulvia si è lasciata ispirare dai colori pastello, dalle stampe fiorate e tatoo e da accostamenti cromatici soavi e delicati. L’impiego della seta viene associato e lunghezze morbide e fluttuanti e abbinato a maglieria in cotone.
La palette di colori usata è vitaminica e fresca, con un mix di viola, verde smeraldo, azzurro , blu e fuxia.
Oltre all’abbigliamento, Geveline ha sperimentato l’utilizzo del marmo, creando esclusive grucce resistenti nel tempo e malleabili sui tessuti, che saranno presenti in tutti i guardaroba più lussuosi.
Una collezione creata con Amore e per Amore, nel pieno rispetto del più storico e idolatrato Made In Italy e destinato ad una donna che non è solo è attenta al proprio lato estetico ma che da estremo valore alla propria mente e ai sentimenti.
Pictures courtesy of Geveline | Tutti i diritti sono riservati
Articolo scritto e redatto da Carolina Ogliaro | Tutti i diritti sono riservati