Una delle scene più sensuali della cinematografia mondiale proviene da ” Il Laureato”, film del 1967 diretto da Mike Nichols e con Dustin Hoffman e Anne Bancroft, quando l’intramontabile Mrs Robinson si infila un collant davanti al giovanissimo e imbambolato attore.
La massima seduzione espressa tramite un gesto, tramite un collant, e se quello usato da Mrs Robinson avesse il nome di un brand sarebbe senza dubbio quello di Sarah Borghi Hosiery.
Label di spicco del Made in Italy di lusso, Sarah Borghi è il leg-wear di nuova generazione che investe nel nostro paese per conquistare il mercato internazionale. Il caposaldo dell’azienda è il fatto che la calza non è solo un semplice e mero indumento bensì un vero e proprio dettaglio, in grado di fare la differenza e rendere un look prezioso e speciale.
Sarah Borghi, fondata nel 1975 a Mantova, ha reinventato il modo di creare un outfit, rimanendo fedele sempre alla qualità di alto lusso, allo stile raffinato e suadente mai volgare, alla versatilità per essere presenti ogni giorno nella vita di una donna e con un occhio critico al mercato, per captare i trend e le richieste dei clienti.
Il marchio ha deciso di mantenere la produzione in Italia per salvaguardare tutti i punti su cui si basa la propria storia senza delocalizzare la produzione che avrebbe reso il prezzo competitivo ma che avrebbe perso clamorosamente sulla qualità.
Quality over Quantity è il loro coraggioso motto. In un momento dove le aziende italiane sono in crisi e cercano di portare la manifattura all’estero, Sarah Borghi decide puntare sull’Italia e sugli Italiani… Un vero capitano del resto non abbandona la nave mentre sta affondando ma rimanere al suo posto per condurla alla salvezza.
Pictures courtesy of Sarah Borghi | Tutti i diritti sono riservati
Articolo scritto e redatto da Carolina Ogliaro | Tutti i diritti sono riservati