Un colpo di testa, a quante di noi è capitato. Da piccola volevo i capelli blu, ed oggi sarei pure in trend. I capelli sono sempre un argomento di conversazione infinito, dove si spazia nelle sfumature più incredibili. Fosse per me, cambierei testa ogni giorno.
La mia adorata Laurie, invece, non è dell’opinione. Lei ama tantissimo i suoi lunghi capelli castani (come darle torto, in fondo!). Certo, ogni tanto un cambiamento non sarebbe male. Anche un piccolo passetto alla volta. Su consiglio di Luca, stylist d’eccezione nel salone che porta il nome del papà Luciano Colombo, siamo riuscite a farle fare un saltino. Laura ha fatto l’henné
Non c’è niente di particolare in questo, direte voi. Invece è proprio qui che ci sbagliamo, l’henné è una colorazione che in passato abbiamo sottovalutato, lasciandola a chi ama i prodotti biologici e si lamenta dell’ammoniaca. Noi abbiamo scoperto che c’è molto di più
Tanto per cominciare, è uno dei migliori trattamenti di bellezza per i nostri capelli. Naturale, delicato, semplice da utilizzare, può diventare il perfetto alleato di una chioma fluente e sana. Altro aspetto da non sottovalutare, esiste anche in versione neutra. Senza colore, aiuta la cute grassa e la purifica, per migliorare anche il ciclo di lavaggi del capello (non vanno lavati troppo spesso, oppure andremmo a stressarli troppo)
Come funziona? Facile facile. Si prepara la mistura con il colore scelto, poi si applica sul capello asciutto. Partendo dalla cute, si arriva fino alle punte. Si lascia asciugare per 20 minuti, con l’aiuto di una fonte di calore (qui hanno infilato Laura principessa di Star Wars nell’astronave). Se non avete una fonte utile a disposizione, basterà aumentare il tempo di posa a 30-35 minuti. Dopodiché si risciacqua, facendo attenzione a pulire bene la cute, e si procede a piacimento con la piega. Easy breezy beautiful!
Vi piace l’effetto del cioccolato su Laura? Io trovo che le stia d’incanto! I suoi capelli dopo il trattamento sono splendenti, e leggeri, l’henné è un prodotto che non va ad appesantire il capello, davvero curativo. Non posso che consigliarvelo!
Due informazioni veloci che Luca ci ha suggerito per darvi qualche idea in più: l’henné è adatto a tutte, soprattutto alle giovanissime, ma anche a chi vuole coprire quei due/tre antipatici capelli bianchi appena spuntati. Ormai l’offerta di colori è molto ampia, perciò ce n’è davvero per tutti i gusti. Lo consigliano alle bionde che vorrebbero vedersi castane, prima di esagerare e non poter tornare indietro. E last but not least, è un fantastico aiutante per chi si è fatta lo shatush. Spesso le punte decolorate tendono a seccarsi, essendo l’henné un riflessante curativo, aiuterà a salvare quelle povere punte!
That’s all, se avete qualsiasi curiosità in merito vi consigliamo di fare un giro da Luciano Colombo (Corso Magenta, 66 Milano), dove troverete Luca e tutto il fantastico team a disposizione per rendervi ancora più belle. Ci vediamo lì!
ndr. le fotografie del “risultato”, sono state scattate il giorno dopo per motivi di luce. Credits. Lucia Del Pasqua
Questo articolo è stato scritto e redatto da Giulia Angolini che ad oggi non fa più parte degli autori di theoldnow.it!
<3