L’Italia è un paese meraviglioso, costellato di luoghi incantevoli, paesaggi che lasciano senza fiato ed un connubio unico nel suo genere fra servizi e natura. Un esempio è il parco naturale Alto Garda che, con i suoi trentotto mila ettari comprende diversi territori che posseggono un valore naturale, paesaggistico e ambientale incredibile. Uno di questi comuni si chiama Tremosine: un piccolo paese di circa 2000 abitanti, situato nella provincia di Brescia che si posizione su una terrazza strutturale che sovrasta l’alto Lago di Garda e lo annovera fra i borghi più belli d’Italia.  

All’interno di questo contesto immerso nel verde troviamo l’Aktiv & Wellness Hotel Le Balze, una struttura quattro stelle che abbiamo avuto modo di vivere per un lungo weekend estivo insieme alle nostre bimbe.

 

L’Hotel Le Balze possiede diverse anime, prima fra tutte quella sportiva grazie al moderno centro sportivo dell’albergo che propone diverse attività, dal trekking al tennis con 13 campi da tennis con scuola annessa, dalla mountain-bike al canyoning, dal centro benessere con grande piscina coperta ai messaggi e trattamenti estetici. Qui lo sport può essere davvero declinato in diverse discipline grazie anche alla posizione favorevole della struttura immersa nella natura. La seconda anima è quella di Family Hotel con un ricco programma di animazione per bambini che abbiamo provato personalmente con Gaia e Giada che si sono divertite moltissimo mentre noi sperimentavamo la Spa!

 

L’Hotel Le Balze offre davvero tantissimi servizi. Oltre alla parte dedicata a sport & wellness ed a essere una struttura perfetta per famiglie, propone anche una buona cucina con enogastronomia locale con formaggi tipici, pesce di lago, pregiato tartufo, olio e vini del Garda. Una soluzione a un paio di ore da Milano, raggiungibile in maniera semplice con la macchina, che si può poi dimenticare nel parcheggio per tutta la durata del soggiorno. L’albergo è, infatti, davvero fornito di ogni necessità, ma è anche estremamente vicino a ristoranti, come la La Baita Da Roberto che abbiamo provato sabato per cena, che rendono la vacanza ancora più completa. 

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata