Lush ha arricchito la propria gamma #LushMakeup con una nuova collezione: 13 pennelli 100% vegani, fatti a mano e cruelty free, realizzati con setole sintetiche, un prodotto etico al 100%.

Ormai non possiamo più fare finta che la sostenibilità ambientale sia una cosa che non ci riguarda. Quindi, perché non iniziare anche dal nostro make-up quotidiano?

Il brand inglese è ormai famoso per il suo costante impegno nella ricerca di proposte rispettose dell’ambiente, come dimostrano i prodotti realizzati (correttori, fondotinta, rossetti e illuminati)  tutti senza packaging. E questa nuova collezione di 13 pennelli 100% vegani ne è un ulteriore esempio.

Ogni pennello è infatti realizzato con alluminio riciclabile e legno biodegradabile proveniente da una filiera sostenibile, con una lacca a base di cellulosa e colla vegana per mantenere unite le setole, morbide e rigorosamente sintetiche.

Il design dei nuovi pennelli è stato studiato da Megan Edwards, Lush Head Make-up Artist, insieme al team creativo #LushMakeup. I 13 pennelli 100% vegani sono realizzati a mano da una piccola ditta a conduzione familiare, che li costruisce secondo tecniche artigianali. La forma di ogni pennello è studiata per essere ergonomica, con setole morbide che permettono di realizzare ogni tipo di trucco.

Ma vediamo quali sono questo 13 pennelli 100% vegani.

  • Best Friend Forever, il pennello per fondotinta grande che permette, grazie alle sue setole disposte a cupola, di applicare ogni tipo di fondotinta.
  • Il pennello grande per highlighter, Glown to Town, per applicazioni mirate dell’highlighter, sia in polvere sia a base cremosa.
  • Cheeck to Cheeck, è il pennello ideale per blush, cipria e bronzer.
  • Biggest Fan, pennello a ventaglio grande per sfumare il make-up e per illuminare il viso.
  • Il pennello da sfumatura piccolo, Hey Big Blender, per realizzare un trucco smokey eyes, un contouring o illuminare la palpebra mobile.
  • Blur in love, il pennello matita occhi è adatto ad ogni ogni applicazione mirata del trucco occhi.
  • Il pennello eyeliner angolato, Wing It, perfetto per stendere l’eyeliner, sia a base cremosa sia in polvere.
  • Get In There, il pennello occhi che, con la sua forma affusolata, rende la stesura del prodotto molto facile.
  • Il pennello make-up labbra da viaggio, Pucker, è molto utile sia per un’applicazione completa sia per i ritocchi veloci.
  • U-n-i-brow, pennello doppio sopracciglia per definire e riempire le sopracciglia. Da un lato ha lo spazzolino e dall’altro un pennello angolato.
  • Fresh Faced, il pennello piatto per fondotinta è l’ideale per ogni stesura, sia leggera sia totale.
  • Il pennello correttore piccolo, To The Point, è utile per piccoli ritocchi e per l’applicazione del correttore.
  • Ed infine, People Powder, il pennello grande polveri è ideale per applicare qualunque tipo di polvere viso, fissare il fondotinta e illuminare il look.

 

Inoltre la collezione comprende anche la custodia portapennelli It’s a wrap, realizzata in cotone biologico e organizzata in divisori. Ha una cover protettiva e una tasca per altri accessori make-up.

Roll With It, il set regalo pennelli da trucco è il kit che contiene tutti e 13 i pennelli 100% vegani, racchiusi nella custodia in cotone biologico realizzata dall’impresa sociale Re-Wrap.

Articolo scritto e redatto da LAURA GUERRATO ǀ Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati