Lush ha arricchito la propria gamma #LushMakeup con una nuova collezione: 13 pennelli 100% vegani, fatti a mano e cruelty free, realizzati con setole sintetiche, un prodotto etico al 100%.

Ormai non possiamo più fare finta che la sostenibilità ambientale sia una cosa che non ci riguarda. Quindi, perché non iniziare anche dal nostro make-up quotidiano?

Il brand inglese è ormai famoso per il suo costante impegno nella ricerca di proposte rispettose dell’ambiente, come dimostrano i prodotti realizzati (correttori, fondotinta, rossetti e illuminati)  tutti senza packaging. E questa nuova collezione di 13 pennelli 100% vegani ne è un ulteriore esempio.

Ogni pennello è infatti realizzato con alluminio riciclabile e legno biodegradabile proveniente da una filiera sostenibile, con una lacca a base di cellulosa e colla vegana per mantenere unite le setole, morbide e rigorosamente sintetiche.

Il design dei nuovi pennelli è stato studiato da Megan Edwards, Lush Head Make-up Artist, insieme al team creativo #LushMakeup. I 13 pennelli 100% vegani sono realizzati a mano da una piccola ditta a conduzione familiare, che li costruisce secondo tecniche artigianali. La forma di ogni pennello è studiata per essere ergonomica, con setole morbide che permettono di realizzare ogni tipo di trucco.

Ma vediamo quali sono questo 13 pennelli 100% vegani.

  • Best Friend Forever, il pennello per fondotinta grande che permette, grazie alle sue setole disposte a cupola, di applicare ogni tipo di fondotinta.
  • Il pennello grande per highlighter, Glown to Town, per applicazioni mirate dell’highlighter, sia in polvere sia a base cremosa.
  • Cheeck to Cheeck, è il pennello ideale per blush, cipria e bronzer.
  • Biggest Fan, pennello a ventaglio grande per sfumare il make-up e per illuminare il viso.
  • Il pennello da sfumatura piccolo, Hey Big Blender, per realizzare un trucco smokey eyes, un contouring o illuminare la palpebra mobile.
  • Blur in love, il pennello matita occhi è adatto ad ogni ogni applicazione mirata del trucco occhi.
  • Il pennello eyeliner angolato, Wing It, perfetto per stendere l’eyeliner, sia a base cremosa sia in polvere.
  • Get In There, il pennello occhi che, con la sua forma affusolata, rende la stesura del prodotto molto facile.
  • Il pennello make-up labbra da viaggio, Pucker, è molto utile sia per un’applicazione completa sia per i ritocchi veloci.
  • U-n-i-brow, pennello doppio sopracciglia per definire e riempire le sopracciglia. Da un lato ha lo spazzolino e dall’altro un pennello angolato.
  • Fresh Faced, il pennello piatto per fondotinta è l’ideale per ogni stesura, sia leggera sia totale.
  • Il pennello correttore piccolo, To The Point, è utile per piccoli ritocchi e per l’applicazione del correttore.
  • Ed infine, People Powder, il pennello grande polveri è ideale per applicare qualunque tipo di polvere viso, fissare il fondotinta e illuminare il look.

 

Inoltre la collezione comprende anche la custodia portapennelli It’s a wrap, realizzata in cotone biologico e organizzata in divisori. Ha una cover protettiva e una tasca per altri accessori make-up.

Roll With It, il set regalo pennelli da trucco è il kit che contiene tutti e 13 i pennelli 100% vegani, racchiusi nella custodia in cotone biologico realizzata dall’impresa sociale Re-Wrap.

A proposito dell'autore

Milanese, anzi dell’hinterland, fin da piccola sogna di trasferirsi in Australia, ma ama troppo l’Italia per farlo davvero. Si accontenta di viaggiare ogni volta che ne ha l’occasione. Classicista dall’adolescenza, laureata in Spettacolo e Comunicazione, ama il cinema in tutte le sue forme e in particolare quello d’animazione, meglio se giapponese. Lavora per “Gli Inglesi”, scrive da quando ha imparato a farlo e non si fermerebbe mai

Post correlati