Per l’Autunno-Inverno 2014/2015, Bottega Veneta presenta un uomo moderno e contemporaneo, dal look informale ma mai casual. Capi sofisticati e lussuosi, costruzioni sartoriali ricche di dettagli raffinati.

I materiali sono caldi e pregiati: calf suede, agnello e shearling, flanella, panno e cashmere, i capi in lana inglese double-face sono caratterizzati dai motivi a scacchi e dalla fantasia Principe di Galles. I cappotti in stile trench che segnano il punto vita, lunghi e corti, in tinta unita o fantasia a scacchi in tonalità dark, facilmente indossabili sia in ufficio che per il weekend.

La silhoutte è caratterizzata dai pantaloni, che presentano la gamba affusolata e il risvolto  a costine, realizzati in pelle, flanella, suede e lana double-face, abbinati a giubbini in pelle e maglie con scolli asimmetrici o ampi scolli arrotondati, per uno stile glam rock che non passa inosservato.

Gli accessori, completano il look con un’immagine casual e raffinata. Gli anfibi e gli stivaletti dal gusto rock, con finiture in metallo sono estremamente maschili e aggiungono solidità alla figura. La borsa della stagione è una cross-body con un’ampia tracolla e una patta di chiusura in pelle cerata o in struzzo lavato.

Per questa collezione, la maison sceglie una palette caratterizzata da colori neutri, come sabbia e bruma, con una predominanza delle tinte più scure: nero, grigio, marrone, ma anche il verde chartreuse, il rosso bruciato e il melanzana scuro.
“La collezione ruota intorno all’idea di rilassatezza ed esplora la versatilità di un look che possa essere perfetto per ogni situazione”, afferma il Direttore Creativo Tomas Maier. “Penso sempre alle necessità di un uomo, a cosa possa funzionare per lui, sia in campagna che in città – sono queste le domande a cui diamo una risposta”.

 

Men's-FW1415_look04 High

Men's-FW1415_look16 High

Men's-FW1415_look26 High

Men's-FW1415_look29 High

Men's-FW1415_look37 High

Men's-FW1415_look42 High

Foto credits courtesy of Ufficio Stampa | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati