New York fine anni’40, inizio anni’50. Un viaggio nei fumosi  jazz club di Harlem, del Village… Fino ad arrivare a Broadway. Il sound euforico delle orchestre di Duke Ellington e Glenn Miller. Le improvvisazioni creative di Billie Holiday e Lester Young. Il sax di Dexter Gordon e la tromba di Miles Davis.

Anni di fervore, dove stile e tradizione si mescolano ad una nuova creatività, dando vita ad un linguaggio senza tempo. La prima collezione Uomo Guglielmo Capone A/I 2014-15 parte da qui.

Volumi e proporzioni in contrapposizione, ridisegnano in chiave contemporanea il guardaroba maschile, per un uomo dal piglio virile, molto attento ai cambiamenti e che non ama ostentare.

Cappotti in doppio panno, giacche e pantaloni in lana armaturata e ancora caban, giacche e parka in macrotweed e spinato. Pelle scamosciata mescolata a panno di lana, oppure cavallino rasato e montone per caban e blouson.

Cardigan over in filati mouliné su pullover collo alto, pull jacquard effetto check , ad intarsio colorato o a coste vanisé. Cachemire rasato o ad effetto costa.

I colori sono essenziali e decisi: cera, cammello, ebano e nero.

Questa la collezione di Guglielmo Capone per la nuova stagione autunno inverno 2014-2015.

 

LUX_2344

LUX_2372

LUX_2389

LUX_2408

Foto credits courtesy of Ufficio Stampa | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati