“L’avventura di per se stessa vale la pena” Amelia Earhart
La collezione Belstaff A/I 2015 propone, in tutte le sue declinazioni, l’armadio ideale per la donna pronta a spiccare il volo e che mal si adatta a limiti e frontiere.
Una donna che mira all’essenziale, tutto quello che le serve è il capospalla che indossa. Muse ispiratrici Amelia Earhart e Amy Johnson, pioniere dell’aviazione e tra le prime ad aver indossato capi Belstaff, marchio britannico del luxury lifestyle
La collezione è composta da capi realizzati con lussuose fibre naturali quali pelliccia, shearling, cashmere e filati in lana bouclé, ma anche su tessuti resistenti alle intemperie, quali nylon e cotone cerato. Un mix di temi e materiali che non passa inosservato e che rincorre il gioco degli opposti: maschio e femmine, trasparenze e tessuti tecnici, casual ed elegante, linee morbide e tagli netti.
La collezione, la prima realizzata da Delphine Ninous dopo la nomina a Vice President of Women’s Design di Belstaff, è stata presentata nel corso della London Fashion Week, in una splendida villa dai connotati affascinanti e fatiscenti.
La scenografia era costituita da tessuti in seta vintage per paracadute, per richiamare la tradizione del brand quale fornitore dei pionieri dell’aviazione e dell’esercito britannico.
(Photo by David M. Bennet / Getty Images for Belstaff – courtesy of Press Office)
Articolo scritto e redatto da Nunzia Arillo | Tutti i diritti sono riservati