La Splash e Spa Tamaro è un concetto completamente diverso da tutto quello che avete visto finora. In Svizzera, infatti, hanno pensato di costruire qualcosa che tutto il mondo potesse invidiargli. Si tratta di un progetto nato nel 2004 sotto la supervisione dell’architetto Marco Giussani che riuscì ad intuire le potenzialità di costruire un centro che racchiudesse al suo interno tre elementi principali ovvero un parco acquatico di divertimenti, un centro termale e una spa. Il progetto impiegò anni per prendere forma ma oggi è una realtà concreta che si trova a Tamaro, a nemmeno 50 minuti di autostrada da Milano. Sotto il nome di Splash e Spa Tamaro è infatti noto questo centro composto da tre cupole. Ognuna di queste ospita una delle peculiarità del centro che permette di fare un tuffo in un mondo di divertimenti dove l’acqua è la protagonista assoluta con onde alte 1 metro, scivoli mozzafiato, idrogetti e piscine riscaldate esterne per un piacere unico, anche d’inverno. E tra un gioco e l’altro la giornata prosegue velocissima nel parco acquatico più moderno d’Europa.

Splash e Spa Tamaro THEOLDNOW (17)

Splash e Spa Tamaro THEOLDNOW (16)

 

Ma se pensate che la novità si racchiuda solo all’interno dell’acquaparco, siete davvero fuori strada. Una magica SPA fa la sua comparsa all’interno di questo complesso e racchiude al suo interno magia ed energia che si fondono per regalare un’emozione unica e indimenticabile fatta di divertimento e relax, fantasia e benessere. Saune, hamam, trattamenti rilassanti e purificanti si abbinano così a scivoli e onde mozzafiato. Sembra davvero che gli ideatori di Splash e Spa abbiano trovato il giusto equilibrio fra benessere e divertimento. Per farlo hanno deciso di mettere insieme il sogno e la realtà per produrre una sensazione di benessere che fosse davvero diffusa. Tutto questo è stato possibile attraverso uno studio ben calibrato fra desideri della clientela ed offerta di servizi che fossero di altissima gamma e soddisfacessero le diverse richieste che i turisti portano in questo luogo. Tamaro è infatti un crocevia fra Italia, Svizzera e Germania. La sua posizione può essere considerata molto allettante ma cela nella sua unicità il problema di soddisfare clientele con desideri e bisogni diversi, che sono cresciuti e vissuti in tradizioni molto differenti fra loro. Splash e Spa Tamaro, infatti, possiede nella sua chiave vincente l’aver intuito i punti comuni di queste diverse tipologie di cliente e averli fusi in una struttura di altissima qualità che propone trattamenti e pacchetti unici nel suo genere.

Splash e Spa Tamaro THEOLDNOW (2)

Splash e Spa Tamaro THEOLDNOW (3)

Splash e Spa Tamaro THEOLDNOW (5)

Splash e Spa Tamaro THEOLDNOW (7)

Splash e Spa Tamaro THEOLDNOW (8)

Splash e Spa Tamaro THEOLDNOW (9)

 

La SPA propone trattamenti “abituali”, quali il massaggio classico, quello sportivo, la riflessologia plantare, il linfodrenaggio e l’hot stone, ma al contempo anche specialità come il massaggio thailandese, il fango con massaggio alla schiena ed il trattamento del mese che varia appunto di mese in mese. Nel 2014 il focus di attenzione è stata la frutta che è stata declinata attraverso i 12 mesi con percorsi e trattamenti differenti. In questo 2015 si è deciso di portare avanti il percorso intrapreso nell’anno precedente, ma questa volta attraverso i fiori. Così, mentre febbraio era il mese della rosa, marzo trova la mimosa a diventare protagonista in attesa di cedere il passo alla margherita nel mese di aprile.

Ho deciso di provare personalmente la struttura durante il mese di marzo e sono rimasta incantata dalla pulizia, la professionalità e la serietà che contraddistingue tutto il personale della struttura. Attenti e meticolosi permettono al cliente di godere al pieno dei servizi che questo centro può vantare. Che siate una giovane coppia oppure una famiglia, che siate principianti in materia di SPA o dei veterani, che abbiate voglia di divertirvi come dei matti sugli scivoli acquatici o che siate pervasi dal desiderio di rilassarvi sotto le mani sapienti di un esperto della SPA, sappiate che qui ogni vostro desiderio e bisogno verrà soddisfatto grazie alla struttura ed all’organizzazione che sta alla base di questo centro che si impegna ogni giorno per alzare la qualità del servizio offerto al cliente, regalando anche una varietà al cliente fedele che torna periodicamente.

Splash e Spa Tamaro THEOLDNOW (21)

Splash e Spa Tamaro THEOLDNOW (12)

Splash e Spa Tamaro THEOLDNOW (13)

Splash e Spa Tamaro THEOLDNOW (15)

Splash e Spa Tamaro THEOLDNOW (20)

Da non perdere assolutamente il percorso hamam, meglio ancora se effettuato in coppia, che comprende un bagno di vapore con umidità del 30%, una zona purificante, un bagno di vapore alle erbe con un’umidità del 100%, un massaggio tradizionale con schiuma e peeling, una vasca relax per rilassarvi e godere della musica sott’acqua e un massaggio con olio d’Argan per ringiovanire nutrire la pelle. Molti percorsi sono stati ideati per permettere al cliente di trovare il giusto equilibrio fra ciò che immagina e la realtà che trova davanti i suoi occhi, per un’emozione che dura nel tempo.

Provare per credere

A proposito dell'autore

Girl. Mamma di Gaia&Giada. Ingegnere. Travel addicted. Nata al mare ed incastrata in città. Credo nel web, nella valigia sempre pronta, nell'essere parte di un team e nella qualità del lavoro. Dirigo un magazine online con una redazione di 30 autori ed insegno ciò che ha fatto diventare la mia passione un lavoro.

Post correlati