Lusso, eleganza, Alta Moda e Made in Italy: questi sono gli ingredienti della nuova collezione Luxury Bags presentata da Veneziani, marchio che prende ispirazione, continuando la tradizione, dalla rinomata Jole Veneziani, una tra le più importanti stiliste italiane degli anni ’50 – ’60.
Stravaganti, colorati e floreali, i 22 nuovi modelli esclusivi raccolti in 6 famiglie della collezione e racchiusi nelle linee Iconic, un tributo ai fondamenti di stile dell’archivio collezionato da Jole Veneziani a partire dagli anni ’40, e Contemporary, dedicato alla donna moderna e sofisticata, lavoratrice instancabile e dinamica ma che non rinuncia allo stile e ai suoi gusti.
La nuova collezione primavera estate 2015 si caratterizza da materiali resistenti, moderni come canvas stampato e cerato, vitello tappato e pelle intrecciata, affiancandosi a materiali più ricercati come pitone, cocco, struzzo ed elaphe. La palette di colori è composta da quelle tipiche tonalità estive, dal bianco al rosa, dall’arancione al giallo con una dominanza di nuance acquamarina mescolandoli con i riflessi dorati dei ricami.
Non solamente borse di pelle, ma anche accessori di pelletteria, occhiali e fragranze completano lo stile lussuoso, unico e di qualità dell’heritage Veneziani.
La collezione Veneziani nasce dai preziosi disegni e modelli delle borse fatte a mano, una produzione rigorosamente italiana, per un’eleganza senza tempo.
Jole Veneziani (1901 Taranto -1989 Milano) detta “zampa di velluto” dai giornalisti, fu protagonista del suo tempo: sarta, designer, imprenditrice e fondatrice della Camera della Moda (1958), ha vissuto e ha partecipato attivamente per l’affermazione della moda italiana.
Nel 2013, con l’inaugurazione dello showroom Veneziani in via Montenapoleone 27 a Milano, il brand è tornato sul palcoscenico della moda internazionale e ha saputo stupire il mondo dell’alta moda con la raffinatezza delle proprie collezioni.
Foto credits courtesy of Veneziani | Tutti i diritti sono riservati
Articolo scritto e redatto da Sara Parmigiani | Tutti i diritti sono riservati