Mediterranea ha deciso di sfidarmi e ti mettere alla prova la mia pelle per 30 giorni. Considerando la qualità dei prodotti che contraddistinguono questo marchio di benessere e bellezza non mi sono tirata indietro e ho deciso di accettare la sfida che mi era stata lanciata.
Iniziato il mese di giugno, con il primo caldo e l’idea delle vacanze ancora lontane, ho così inaugurato la linea di prodotti City Zen, firmata appunto da Mediterranea.

Si tratta di una linea molto particolare composta da due elementi: la crema giorno/notte e l’acqua micellare. Il nuovissimo trattamento viso che si cela all’interno di questa linea City Zen è un trattamento protettivo e detossificante, studiato appositamente per la pelle del viso che quotidianamente viene esposta l’inquinamento urbano con le conseguenze spiacevoli di perdita di tono, colorito spento e disidratazione. Tutti questi segnali, a lungo andare, possono portare se trascurati all’invecchiamento precoce. Mediterranea ha così deciso di creare una linea apposita per combattere l’inquinamento il fumo creando un’azione combinata dei due elementi: crema e acqua micellare.

Partiamo subito dal mio prodotto preferito: la City Zen Defence Cream. Dimenticatevi le solite creme pesanti e pastose perché qui la consistenza è sorbetto. Sì, avete letto bene, la crema, indicata per essere utilizzata tutto il giorno, è contraddistinta da una particolare e unica texture studiata appositamente per proteggere la pelle dallo stress causato dall’inquinamento urbano ma al contempo, è perfetta per donare freschezza, luminosità e vitalità alla pelle, contrastando l’invecchiamento prematuro. Applicarla è un vero piacere perché leggera, si assorbe facilmente e riesce idratare senza lasciare sul viso la sensazione di appiccico. La sua azione detossificante la rende perfetta per la quotidianità frenetica della città e, grazie ai filtri solari che contiene, riesce anche a proteggere la pelle dai raggi UVA e UVB.
Al suo interno troviamo diversi principi attivi: l’olio d’oliva idratante e nutriente, la vitamina E, un antiossidante naturale che contrasta la formazione dei radicali liberi, l’estratto da seme di moringa, che possiede un’azione antistress ed antinquinamento,l’esopolissaccaridi che proteggono la pelle dalle sostanze chimiche tossiche, raggi UV, metalli pesanti, fumo di sigarette, combustibili ed inquinamento urbano. A conclusione, fra i principi attivi, troviamo il tarassaco officinale che riduce la produzione delle molecole pro-infiammatorie, limitando l’accumulo di proteine infiammatorie e di proteine ossidate indotte dall’inquinamento. Questo principio attivo è in grado inoltre di migliorare la grana e lo stato generale della pelle divenuto irregolare dello stress ambientale. Così, con la City Zen defence Cream in un solo gesto si può creare una barriera verso lo stress e l’inquinamento, e idratando la pelle del viso la si aiuta a combattere invecchiamento precoce, il tutto con una piacevole sensazione di freschezza e luminosità.

CITY ZEN Mediterranea THEOLDNOW (4)

 

Il secondo prodotto della linea Mediterranea è City Zen Defence Lotion che contiene estratto di lievito, estratto di moringa e allantoina. Si tratta di un’acqua micellare che deterge struccando delicatamente il viso, le labbra e gli occhi. Utilizzata quotidianamente purifica la pelle esposta all’inquinamento urbano con un’azione detossificante. L’ideale è applicarla sul viso ogni giorno con un batuffolo di cotone: di mattina per detergere e dare la giusta energia, di sera per eliminare tutte le tracce di impurità accumulate durante la giornata in giro per la città.

Anche la City Zen Defence Lotion contiene dei principi attivi molto importanti: l’arginina, idratante ed anti-aging, l’allantonina, lenitiva e riepitelizzante, l’estratto da seme di moringa che ha un’azione antistress ed antinquinamento e l’attivo estratto dal lievito che ha un effetto detossificante e riparatore, in grado di ridurre il livello di proteine ossidate e lipidi per ossidati, leviga i micro rilievi e migliora lo stato della pelle intossicata.

L’azione combinata di questi due prodotti migliora decisamente la grana della pelle oltre a donare una sensazione di pulizia totale dalle impurità e dallo smog che, quotidianamente, si depositano sul nostro viso. Dopo aver utilizzato la crema e l’acqua micellare per 30 giorni, devo ammettere che le piccole impurità che mi accompagna da sempre sono decisamente diminuite e la mia pelle ha avuto giovamento soprattutto dal punto di vista della luminosità e dell’idratazione. Personalmente continuerò ad utilizzare soprattutto la crema che, con la sua consistenza “gel” mi ha letteralmente conquistata e che trovo perfetta soprattutto per questi mesi estivi durante i quali il caldo e l’umidità sono un vero tormento per chi come me ha la pelle mista.

Promossa al 100% a questo punto aspetto i vostri pareri sulla linea City Zen di Mediterranea!

 

CITY ZEN Mediterranea THEOLDNOW (3)