Ne basta una goccia, un soffio, un nonnulla. Sotto il nome di Bonbon si cela una fragranza fuori dal tempo, che invita a ricercare la purezza del piacere. Sedotta da un’esperienza sensoriale autoerotica, colei che indossa questa fragranza firmata da Viktor & Rolf si veste del profumo, mentre crea la propria storia. I pilastri creativi che definiscono la maison Viktor & Rolf sono da sempre il glamour concettuale, il couture provocante e l’eleganza inaspettata. Questi tre elementi vengono inseriti in tutte le collezioni e il fiocco rappresenta un iconico simbolo di stile nel ricco patrimonio del brand e incarna, al contempo, l’essenza dello spirito. Questo simbolo, onnipresente nella moda, è serio e giocoso, forte e delicato, contemporaneo ed antico. Indossarlo rappresenta un’esperienza personale e creativa, mentre scioglierlo significa che si sta celebrando un’occasione.
I maestri della rinomata vetreria Pochet du Courval hanno realizzato per Bonbon un flacone unico nel suo genere. A fronte dell’estrema difficoltà tecnica, il fiocco di vetro è stato realizzato con successo grazie ad un procedimento brevettato, complesso ed innovativo. Rimanendo fedeli alla silhouettes, i contorni del fiocco sono stati ombreggiati nei toni del rosa con una precisa tecnica degradè. Il primo modello in scala, scolpito alla perfezione, è stato realizzato a mano nel corso di un complesso processo di progettazione della silhouette e dello sviluppo della linea, con la stessa precisione e maestria di solito coinvolte nella creazione di un abito couture.
Per definire Bonbon basta pensare alla delizia. E’ infatti una fragranza deliziosa creata con l’intento di accendere il desiderio, rendendo talmente irresistibile lo stesso da far venire voglia di mangiarlo. La fragranza è composta di spicchi di arance e mandarino, frizzanti ed effervescenti, cristallizzati in scoppiettanti pezzetti di caramello che avvolgono la frutta succulenta. La dolcezza dell’accordo di pesca flirta teneramente con le elastiche note del caramello, appiccicate alla rotondità della superficie soffice del frutto. Il gelsomino assolato è sostenuto dai fiori d’arancio, il cui sapore dolce si aggrappa al morbido profumo del caramello. La fragranza fluisce languida sulla pelle, come il caramello che cola generosamente su un indulgente dessert. Per finire, legni di cedro e Gaiac si fondono con la nota di base per raggiungere un sorprendente equilibrio fra le note morbide, cremose e lattee del legno di sandalo e le note verticali, forti scure, delle legno d’ambra. Una fragranza da provare e di cui sono certa che vi innamorerete a prima vista