La nuova collezione donna di Acne Studios presentata durante la settimana della moda per il prossimo Autunno Inverno 2015/16 ha mostrato scelte spontanee, colorate e creative nel mixare i tessuti e stampe, tant’è che il Direttore Creativo, Jonny Johansson ha dichiarato:

“Ho avuto l’idea di ridurre i volumi, quindi sono partito strizzando i cappotti oversize con un nastro, questo ha dato la sensazione di cose riutilizzate.”

La fotografa olandese Vivianne Sassen ha trovato la perfetta armonia e con un sensibile gusto estetico ha unito lo stile ricercato di Acne Studios con i suoi scatti di paesaggi, che ora compongono elementi stampati sui top e i pantaloni.

In questa collezione il richiamo e l’utilizzo alle materie riciclate si possono nettamente percepire ad esempio sulle giacche ricavate da coperte di lana con punte di colore, mentre altre scelte particolari sono state quelle delle cuciture dai larghi punti a vista e le stampe ritagliate, in stile carta da parati quadrettata, sui leggings e sulle maglie in cashmere.

La silhouette dei cappotti segue le linee del corpo, body-conscious, i quali si legano alla vita mettendola in evidenza attraverso nastri o cinture, le gonne in pelle sono asimmetriche mentre gli abiti in pelle sono dotati di maxi tasche in rafia applicate.

Nella palette di colori utilizzata c’è una forte maggioranza di marroni, beige, blu, neri, grigi, rosa, rossi e azzurri. Per quanto riguarda gli accessori, i tacchi in metallo delle scarpe e degli stivali somigliano a cortecce di alberi, le coppole oversize sono in lana tricot e le cinture in pelle o tessuto.

 

acne-studios-fw15-02

acne-studios-fw15-08

acne-studios-fw15-12

acne-studios-fw15-14

acne-studios-fw15-19

acne-studios-fw15-24

Foto credits courtesy of Acne Studios | Tutti i diritti sono riservati

Articolo scritto e redatto da Sara Parmigiani | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati