Chanel presenta l’haute couture show make up SS20 e a sorprenderci stavolta, è la ricerca di colori naturali.

Se Lucia Pica infatti durante la sfilata Cruise 2019/2020 ci aveva stupite con un rossetto scuro e laccato, stavolta sceglie l’equilibrio tra le tonalità.

L’ispirazione che arriva direttamente dal nuovo direttore artistico, Virginie Viard, ha radici antiche.

La prima donna a ricoprire questo ruolo dopo Coco Chanel infatti, decide di prendere spunto dall’infanzia della leggenda della moda.

Coco da bambina ha passato qualche anno in un orfanotrofio situato nell’Abbazia di Aubazine e proprio questo chiostro, ha fatto scoccare la vena creativa di Virginie Viard, dando il via a tutta la collezione.

Haute Couture Show Make up SS20 Chanel e Lucia Pica

Haute Couture Show Make up SS20

Lo show make up ss20 di Chanel gira intorno ai temi della luce che scolpisce il volto e della profondità.

Lucia Pica ricerca un look dai toni naturali, ma che allo stesso tempo risulti deciso e forte.

Questo equilibrio viene raggiunto con la sfumatura e la transizione dei colori e delle texture. Dal malva al bianco, dall’effetto matte a quello shine.

Haute Couture Show Make up SS20
DESERT DREAM, Stylo Ombre et
Contour, 36 Contour Mauve

Il mix dei colori Mauve e Brun del prodotto Stylo Ombre et Contour, è determinante per l’intensità dello sguardo. La base del colore è il malva e il colore Brun in aggiunta regala profondità.

Il prodotto Stylo Ombre et Contour rende facile la transizione delle due tonalità perché è semplice sia da usare che da sfumare.

L’effetto chiaroscuro poi è reso ancora più efficace grazie all’eyeliner bianco che esalta ancora di più la magia dello sguardo.

Per le labbra sceglie colori naturali: LE CRAYON LÈVRES Rose Naturel da applicare solo al centro e poi ROUGE ALLURE INK nella tonalità Warm Beige. 

Quando si chiede a Lucia Pica il segreto di questo look lei non ha esitazioni e regala il merito all’eyeliner bianco!

A proposito dell'autore

A metà tra una fashion blogger e una digital strategist, crede fortemente nella formazione, nella forza di volontà e nell'abito perfetto. Laureata in Lettere e specializzata in Comunicazione e Marketing, non ha mai smesso di scrivere, anche quando Excel è diventato parte integrante della sua vita.

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata