Ecco una grande novità per gli amanti della tecnologia. TCL il colosso cinese dell’elettronica, terzo al mondo per la produzione di televisori, lancia il suo primo smartphone TCL PLEX.

Siete pronti a farvi immergere nella esperienza multimediale di TCL PLEX? La tecnologia di visualizzazione TCL NXTVISION™ permette di rivivere spezzoni di vita quotidiana e scatti immortalati su un Display Greatness, davvero all’ultimo grido. Non ci faremo fermare dalle scarse condizioni di luminosità, perché TCL PLEX vanta una fotocamera con un sensore potente di Sony da 48 MP e AI, e le lenti grandangolari da 123° e 16 MP. L’interfaccia di questo dispositivo è user friendly, intuitiva e fluida.

Quali sono le caratteristiche più importanti che uno smartphone deve avere oggigiorno? Quelle di TCL Plex sono senza ombra di dubbio: colore, nitidezza e contrasto. Le immagini vengono ottimizzate in tempo reale e i video passano da SDR a HDR in un battito di ciglia.

Oltre a queste, una connessione super veloce, tempi di ricarica ridotti, durata della batteria e potenza nel segnale sono specifiche tecniche che uno smartphone non può rinunciare di avere per competere con i modelli in commercio.

Lo schermo di questo smartphone più ampio rispetto a ciò che siamo abituati vedere. Il display TCL Dotch™ da 6,53 pollici in full HD+ permette un comfort visivo senza paragoni, considerando anche le diverse funzionalità protettive della vista integrate (adaptive tone, reading mode e eye comfort mode).

TCL PLEX, inoltre, supporta la funzione di ricarica rapida di Qualcomm, che consente di caricare metà della batteria in 32 minuti in modo da non essere sempre collegati al carica batterie.

Attraverso lo smartphone è possibile comandare alcuni modelli di smart TV di TCL grazie all’integrazione con TCast, un telecomando universale e app di assistente virtuale. Si possono inoltre collegare fino a 4 speaker o 4 cuffie bluetooth grazie alla funzione multi-streaming.

TCL PLEX è un vero gioiellino, le cornici racchiuse in un corpo di vetro curvo e le rifiniture olografiche in 3D sul retro lasciano l’imbarazzo della scelta tra Obsidian Black & Opal White, per una lucentezza futuristica. Questo smartphone di TCL è un concentrato di tecnologia e innovazione, e lo si trova nei negozi autorizzati a un prezzo davvero stuzzicante, soli 329€. Che ne dite, merita una chance?

A proposito dell'autore

Laureata in Comunicazione, pendolare regolare ma con ritardi involontari sul Brescia-Milano, è 50% Graphic Designer e 50% Editor geek. Il suo mondo è composto di viaggi, scatti fotografici, un sito-portfolio da terminare e ha una dipendenza da Netflix e ebook su Kindle.

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata