Per chi ha l’esigenza di scattare azioni in continuo svolgimento, catturare avvenimenti di frazioni di secondo, preservando allo stesso tempo una qualità e una risoluzione eccezionali, ecco che potrà trovare in vendita a partire da novembre la nuova Canon EOS 7D Mark II al prezzo indicativo (considerato solo il corpo macchina) di 1.846 euro. Si tratta di una reflex – costruita sulle eccellenti prestazioni del celebre modello EOS 7D – specificatamente progettata per la velocità, con potenza e prestazioni estreme, e per questo in grado di catturare quegli attimi che magari altre fotocamere potrebbero farsi sfuggire.
EOS 7D Mark II, con una migliore resistenza agli agenti atmosferici e un robusto telaio in lega di magnesio, scatta raffiche di 10 immagini a piena risoluzione in un solo secondo. Tutto ciò grazie a un nuovo sistema AF a 65 punti a croce, che permette di agganciare soggetti in movimento con la massima precisione, e al doppio processore DIGIC 6. La fotocamera vanta, anche, un nuovo sensore APS-C CMOS da 20,2 MP con una gamma ISO nativa 100- 16.000, espandibile fino a 51.200. Nitidezza, dettagli e colori sono, inoltre, garantiti da un avanzato sensore di misurazione della luce ad alta risoluzione da 150.000 pixel RGB + IR e dalla nuova funzione di rilevamento dello sfarfallio, che consente di scattare le foto solo quando i livelli di luce sono al massimo.
La nuova Canon EOS 7D Mark II include caratteristiche video di livello professionale, tra cui l’uscita HDMI diretta e la tecnologia Dual Pixel CMOS AF, che aiutano a scoprire nuovi livelli di creatività espressiva. La fotocamera è in grado di catturare ogni frazione di secondo dell’azione in qualità Full HD, con una scelta di frame rate da 24p a 60p, in modo da ottenere movimenti fluidi ed effetti in slow motion perfetti. Per garantire una registrazione audio professionale, si ricordino anche il microfono dedicato e le prese cuffie per dispositivi esterni, come pure la funzione “silent”, per evitare che l’eventuale rumore provocato dall’uso della fotocamera possa finire di essere registrato.
Progettata per essere utilizzata nelle situazioni più impegnative, EOS 7D Mark II – come tutto il sistema EOS – supporta una vasta serie di accessori, tra cui una nuova impugnatura porta batteria che consente riprese più stabili e con maggiore autonomia. Tra le altre cose, include il GPS e una bussola digitale per tenere traccia geografica degli scatti realizzati.
Aspettiamo solo di provarla!
Quadro sinottico dei principali vantaggi di EOS 7D Mark II
- Con 10 fps è facile catturare i momenti più veloci, non importa quanto sia rapida l’azione
- Alte performance di messa a fuoco, con 65 punti AF a croce
- Definizione e dettaglio con 20.2 MP
- Immagini di qualità elevate in ogni situazione con 16.000 ISO
- Adattabile e personalizzabile, perfettamente adeguata a ogni modalità operativa
- Consente di esplorare nuovi livelli di creatività in-camera
- Full HD a 60p per filmati dal sapore cinematografico
- Messa a fuoco automatica, fluida e precisa con Dual Pixel Cmos in modalità Live View
- Doppio slot per schede di memoria, per garantire la massima sicurezza in fase di scatto e registrazione video
- GPS integrato per geotaggare ogni scatto
- Disponibile da novembre 2014 al prezzo indicativo suggerito al pubblico (solo corpo macchina) di 1.846 Iva inclusa
Foto Canon EOS 7D Mark II
ù ù