Lo scorso 3 Maggio a Parigi, Chanel ha presentato la sfilata CRUISE 2019/2020 e, tra il sogno e la bellezza degli outfit della mason, la parte beauty ha avuto un ruolo da protagonista.

Lucia Pica, Global Creative Makeup and Color Designer di Chanel, ha stupito pubblico e beauty addicted con un make-up davvero sofisticato  scegliendo di applicare un rossetto lucido e molto scuro, sulle labbra di venti modelle.

Chanel beauty cruise 2019/2020

Chanel | La sfilata CRUISE 2019/2020 di Chanel

La collezione crociera di Chanel è stata presentata nel magnifico scenario del Grand Palais trasformato per l’occasione in una stazione ferroviaria.

Il contesto, tra binari e panchine di attesa ricreate per il pubblico, può rappresentare un punto di congiunzione fra le varie città, ma anche un punto di partenza. Virginie Viard è infatti il nuovo direttore creativo di Chanel e questa è stata di fatto, la prima sfilata senza Karl Lagerfeld.

Chanel | Beauty Backstage della sfilata CRUISE 2019/2020

Ad ispirare Lucia Pica, la collezione stessa. Virginie Viard infatti, ha deciso di inserire un tocco di nero all’interno della sfilata tramite alcuni differenti elementi. Un fiocco, una fascia oppure un paio di pantaloni, hanno acceso la scintilla della make-up artist che ha voluto creare un beauty look assolutamente sofisticato e inaspettato.

Per tutte le modelle l’incarnato è luminoso, ma soltanto 20 di loro indossano labbra lucidissime, viniliche e scure. L’insolito rossetto, creato grazie all’applicazione di diversi prodotti ben dosati e dedicato soltanto ad una parte delle modelle, rappresenta l’elemento sorpresa. Il beauty viene interpretato come un accessorio di impatto, sorprendente e capace di esprimere la propria personalità.

Sono forti le vibrazioni degli anni ’90, ma sapientemente mixati all’idea delle femminili eroine degli anni ’20, proprio come suggerisce Lucia Pica stessa, che ci regala anche qualche prezioso suggerimento per ispirarci al beauty della sfilata Cruise di Chanel 2019/2020.

CHANEL Beauty sfilata CRUISE 2019/2020

CHANEL Beauty sfilata CRUISE 2019/2020

 

Per ricreare questo beauty look, è necessario tenere un trucco leggero sugli occhi. Basta applicare la matita Stylo Ombre et Contour (nella tonalità Clair o Brown a seconda della propria carnagione), nella piega dell’occhio in modo da creare un ombra e dare una naturale profondità allo sguardo.

 

CHANEL Beauty sfilata CRUISE 2019/2020

CHANEL Beauty sfilata CRUISE 2019/2020

Le labbra, così importanti e in primo piano, hanno bisogno di un’attenzione in più.

Prima di tutto, per poter contare sulla stabilità di un colore così intenso e una massima durata, Lucia Pica ci rivela di aver utilizzato la matita labbra LE CRAYON LÈVRES Rouge Noir Vamp assieme al rossetto opaco  ROUGE ALLURE VELVET EXTRÊME Rouge Obscur.

Ci svela inoltre:

The trick is the layers underneath which help to keep the gloss on.

Il tocco magico in ultimo, è dato dall’applicazione del gloss ROUGE COCO GLOSS nella tonalità Laque Noir, non ancora disponibile sul sito di Chanel, ma in vendita a breve.

CHANEL Beauty sfilata CRUISE 2019/2020

CHANEL Beauty sfilata CRUISE 2019/2020

Lucia Pica, Chanel’s Global Creative Makeup and Color Designer

 

 

Backstage Beauté Défilé Croisière 2019-20

Maquillage CHANEL

© CHANEL 2019

2019-20 Cruise Show Beauty Backstage

Makeup CHANEL

© CHANEL 2019

Photos Benoît Peverelli 

Articolo scritto e redatto da FIORELLA ANNUNZIATA | Tutti i diritti sono riservati