Acqua di Giò, tre magiche parole che accompagnano il mondo del beauty dal 1996. Simbolo della mascolinità e del rapporto profondo dell’uomo con l’acqua il profumo è riuscito ad attraversare mode e tendenze. Quest’anno Giorgio Armani ha deciso di crearne una nuova dimensione, dando vita ad Acqua di Giò Profondo, una nuova intensa fragranza.
L’ispirazione di Giorgio Armani per questa fragranza è l’isola di Pantelleria. Il mondo e la struttura costruiti attorno ad Acqua di Giò Profondo hanno un’impronta maschile e celebrano il sensuale rapporto tra uomo e natura.
La profondità e la freschezza della fragranza ricordano un tuffo nel blu. Per iniziare le essenze di mandarino verde e di bergamotto risvegliano i sensi nelle note di testa; la sfumatura ghiacciata è data dalle note di calone e di acquozone. Nelle note di cuore si fanno spazio il rosmarino aromatico, la lavanda, il cipresso e l’assoluta di lentisco. L’intensità finale delle note di fondo si sprigiona con le note di patchouli e muschio, per chiudere con l’ambra minerale.
L’attenzione di Giorgio Armani per la responsabilità sociale rimane in primo piano anche nella scelta delle materie prime. Infatti il patchouli e il mandarino verde, provenienti dal Guatemala e dal Brasile, fanno parte del programma Solidarity Sourcing, che dimostra l’impegno per l’approvvigionamento etico delle materie prime a sostentamento delle locali comunità agricole.
Come tutti noi sappiamo anche l’occhio vuole la sua parte, e per questo nulla è lasciato al caso; nemmeno il perfetto flacone blu matte che ricorda le profondità marine. Il vetro è infatti spesso, lussuoso, nell’iconico colore di Giorgio Armani, che afferma: “Blu come un’ombra densa che esprime sensualità. Nelle sue varie sfumature, è un colore liquido che dà senso di fluidità e raffinata eleganza”.
Oltre a questo, l’argento satinato del logo e il tappo blu navy metallizzato riflettono la luce e contrastano la profondità del flacone, in perfetto accordo con l’essenza della fragranza.
Acqua di Giò è iconico anche per le immagini con cui viene presentato, che da sempre sono in bianco e nero ed esaltano un uomo mascolino ma graziato. Per questo la campagna di stampa e il film che presentano la nuova fragranza Aqua di Giò Profondo hanno come protagonista il modello Aleksandar Rusić, al fine di esaltare una sensualità naturale.
Acqua di Giò Profondo è disponibile in tre formati, 40 ml, 75 ml e 125 ml, per prezzi consigliati al pubblico rispettivamente di 72€, 103€ e 139€.
Articolo scritto e redatto da Elisa Montolli | Tutti i diritti sono riservati